Statistiche web
03 December 2014

BMW Race Trophy video: la serie, i piloti, la festa, l'azione in pista

La Casa di Monaco ha rilasciato il filmato della premiazione del trofeo riservato ai piloti che hanno gareggiato con le S 1000 RR o HP4. Nel video le immagini della serata, le parole dei protagonisti e alcuni spettacolari momenti delle gare

Bmw race trophy video: la serie, i piloti, la festa, l'azione in pista

Si è tenuta presso lo showroom BMW a Monaco di Baviera la premiazione del 1° BMW Motorrad Race Trophy, una sorta di campionato interno tra i piloti chehanno corso con le S 1000 RR (qui trovate il nostro test della rinnovata versione 2015) e HP4 nelle competizioni nazionali e internazionali. A questa prima edizione del Trofeo hanno partecipato 69 piloti provenienti da 20 Nazioni diverse in rappresentanza di tutti e cinque i Continenti.

 

Serata di festeggiamenti per il bmw race trophy

Per stilare la classifica sono state conteggiate 206 gare disputate in 15 campionati diversi. Alla fine del trofeo ad avere la meglio su tutti è stato il tedesco il ventenne tedesco Markus Reiterberger, pilota in gara nel Campionato tedesco SBK (IDM: il titolo tedesco è andato a Fores, con la Ducati, ma Markus è stato il "BMWista meglio classificato”) che ha partecipato anche al FIM Endurance World Championship (EWC). Qui trovate la classifica completa del 1° BMW Race Trophy e nella gallery le foto della premiazione. In questi giorni la Casa bavarese ha rilasciato un video che riassume la serata celebrativa del Trofeo e ci mostra alcuni dei momenti più spettacolari delle gare che hanno visto i piloti BMW impegnati nel corso dell’anno, non perdetevelo!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA