Statistiche web

Alti e bassi BMW; Carnia in moto; Scrambler special; Ducati MotoGP…

La BMW R 1200 R Black Edition e il cambio rumoroso dei boxer “a liquido” sono argomenti che vi hanno appassionato. Come il turismo in Friuli e la Scrambler special by OCGarage, le prestazioni della Desmo16 GP e… le ragazze
1/14 BMW R 1200 R Black Edition: particolare delle borse e del portapacchi

Gioie e dolori di Monaco

Per la rubrica che raccoglie gli articoli più cliccati della settimana, stavolta partiamo da BMW, che ha due argomenti al top (nel bene e nel male…) più un terzo “indotto”.
Il maggior numero di click è stato raccolto dalla presentazione della nuova R 1200 R Black Edition, versione esclusiva per l’Italia della naked di Monaco. Ma notevole è stato anche l’interesse scatenato dall’articolo in cui abbiamo ospitato la lamentela di un nostro lettore, che si vergogna della rumorosità del cambio della sua R 1200 RS
Chiudiamo con le notizie che arrivano dal mercato: ad aprile c’è un calo, ma la R 1200 GS torna regina.

Come piace la Carnia in moto

1/20 Carnia in moto: un viaggio da vivere al rallentatore, in un'atmosfera d'altri tempi. Ci siamo vestiti in modo adeguato e abbiamo scelto moto in stile
Ricordate quando dicevamo che è raro che un articolo di turismo sia presente nel Top Of The Week? Beh, da qualche settimana ci state smentendo alla grande. Prima era stata la Puglia, poi l’appennino Tosco-Emiliano… Questa settimana avete davvero molto gradito il nostro suggerimento per un viaggio in moto nella bella e suggestiva Carnia, in Friuli Venezia Giulia.

Scrambler di terra e di mare

1/13 La sella della special "Auqua" è realizzata in pelle bianca, proprio come i sedili del motoscafo Riva Aquarama
Torniamo a parlare di moto, ma di moto uniche. La special di questa settimana è la Scrambler Ducati ispirata ad un motoscafo Riva, il mitico Aquarama. Non a caso la moto, realizzata da OCGarage, si chiama “Aqua”.

Di chi è la colpa se la Ducati non fa risultati in MotoGP?

Andrea Doviziosoo
Capitolo sport. Parliamo dei deludenti risultati delle Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo in questo inizio di Motomondiale 2017. Vi abbiamo chiesto di dirci, attraverso un sondaggio, quali secondo voi potrebbero essere le cause di questo… momentaccio. Avete partecipato in tantissimi e per voi la colpa è di…

1.590 km in tre giorni

1/28 Con le tre versioni dello Yamaha TMax 2017, Federico Aliverti percorre l’Italia da Sud a Nord, attraversando la Penisola e toccando città simbolo della bellezza del nostro Paese. Il viaggio parte il 28 aprile da Taormina, per raggiungere Amalfi col TMax Standard in una tappa da 530 km (tanti quanti la cilindrata del maxiscooter). Seguiranno altre due tappe: ​Amalfi – Siena con TMax SX e Siena – Cortina con TMax DX
Grandissima attenzione ha destato il viaggio/prova speciale che il nostro direttore, Federico Aliverti, ha fatto percorrendo tutta l’Italia da sud a nord (da Taormina a Cortina) con lo Yamaha TMax. Il tragitto è stato diviso in tre tratte, ciascuna di 530 km, come la cilindrata del “maxi” di Iwata, e ciascuna percorsa con una delle tre versioni offerte col modello 2017 (standard, SX e DX). Cliccate qui per rileggere i report, e rivedere foto e video.

Il nuovo Motociclismo è in edicola

Motociclismo di maggio 2017
Motociclismo di maggio 2017 vi aspetta in edicola con la prova Ducati Multistrada 950 vs KTM 1090 ADV. 13 test: Aprilia Tuono; Benelli TRK 502; BMW R NineT/Pure; Scrambler Café Racer; Honda CB/CBR650F, Rebel e CB1100RS; Morini Corsaro ZZ; Yamaha R6, SCR950 e X-Max 300. Comparativa interfoni; turismo in Veneto; il mono più potente del Mondo; la "nuova" Suzuki Katana; la 24 Ore di Le Mans... Troppa roba per un paragrafo solo: cliccate qui per l’anteprima dei contenuti per le foto e per sfogliare il giornale online. Poi andate in edicola.

Baci da Assen (e ancora da Austin)

Chiudiamo, come sempre, in bellezza, con le cartoline provenienti dai circuiti dove si corrono le gare dei mondiali MotoGP e SBK. Sono i saluti e baci che ci mandano le ragazze, questa settimana in particolare le ombrelline della SBK da Assen. Ma l’eco di quelle della MotoGP ad Austin non si è ancora spenta…
1/29 Le ragazze della SBK 2017 ad Assen: ombrellina Rizla ai box Yamaha
© RIPRODUZIONE RISERVATA