Statistiche web

BMW e Lego: costruisci la tua R 1200 GS in miniatura

BMW ha realizzato insieme a LEGO Technic un modellino della R 1200 GS. Con oltre 600 pezzi da assemblare, saprà far divertire grandi e piccoli appassionati. Info e foto

Modellino per grandi e piccini

La Casa di Monaco presenta, in collaborazione con LEGO Technic, il primo modellino di R 1200 GS (la versione 2017 è presente a Eicma) composto dagli storici mattoncini dell’Azienda danese. Composta da 603 pezzi, la BMW R 1200 GS “made in LEGO” ricalca fedelmente l’originale rispettandone le proporzioni e i particolari. Cliccate qui per vedere le foto mentre scorrendo l’articolo troverete i dettagli e i dati di commercializzazione.

Vi bastano 603 pezzi?

Il modellino è lungo 33 cm, alto 18 e largo 10 ed è ricco di dettagli: sono riprodotti infatti particolari come il parabrezza regolabile, la sospensione anteriore Telelever, il cardano e il forcellone monobraccio, il faro anteriore asimmetrico e il tris di valigie. Il motore boxer è collegato alla ruota posteriore tramite un vero albero cardanico e spostando il modellino avanti e indietro le parti del motore si muovono. La costruzione del modellino è complessa e può rivelarsi una gustosa sfida anche per gli appassionati più smaliziati, per questo LEGO ha sviluppato una app che contiene le istruzioni di montaggio con animazioni 3D.
Il nuovo modellino BMW R 1200 GS di LEGO sarà disponibile a partire da gennaio 2017, il prezzo non è ancora stato diffuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA