Statistiche web

BMW R 1200 GS e HP4 in pista insieme

In questo video siamo ad Almeria, la sportiva è davanti e l’endurona insegue, la 4 cilindri va via nel dritto, la boxer si rifà sotto nel misto e addirittura passa. Niente paura, il mondo non va alla rovescia, solo che la GS nelle mani giuste può andar forte

Bmw r 1200 gs e hp4 in pista insieme

Per una volta facciamo il commento prima di aver  mostrato il video, perché quando si parla di BMW R 1200 GS la dietrologia è lì che aspetta solo di scatenarsi. Questo filmato NON MOSTRA una GS che dà la paga a una HP4 in pista, NON INTENDE far passare il messaggio che la GS va più forte delle sportive, NON DIPINGE la GS come una moto da pista (e poi, sì: il video è realizzato durante un evento BMW...). È solo un bel video in cui si vedono due BMW che fanno un giro di pista insieme e dove l’una riprende l’altra. Ovvio che il pilota della HP4 se ne andrebbe quando vuole, come dimostrano le frequenti chiusure di gas e l’arrivo di un’altra sportiva negli ultimi secondi, ma è altrettanto vero che nei tratti misti l’enduro stradale non se la cava poi male. Ovviamente nelle mani del pilota giusto (come del resto un “fermone” rimane tale anche in sella a una HP4 che qui, è ovvio, fa solo da camera bike).

 

Ora guardate pure il video e buon divertimento. Già che ci siamo, ecco anche il corrispondente Ducati: una Multistrada e una Panigale insieme in pista ad Albacete.

 

BMW R 1200 GS vs HP4 ad Almeria

 

 

Ducati Multistrada 1200 vs 1199 Panigale ad Albacete

 

Nella comparativa maxienduro in Tunisia le rivali hanno dovuto fare un po' di fatica in più per stare dietro alla GS...

© RIPRODUZIONE RISERVATA