Statistiche web
26 February 2015

Nuovo regolamento per il BMW Race Trophy 2015

Dopo il successo dello scorso anno, la Casa di Monaco propone anche per la stagione 2015 il trofeo dedicato ai piloti di tutto il Mondo che corrono in sella ad una BMW. Per questa seconda edizione un nuovo sistema di calcolo dei punteggi e premi extra

Nuovo regolamento per il bmw race trophy 2015

Lo scorso anno BMW lanciò il Race Trophy, una sorta di campionato interno tra i piloti impegnati in pista con le S 1000 RR (qui trovate il nostro test della rinnovata versione 2015) e HP4 nelle competizioni nazionali e internazionali. Alla prima edizione di questo trofeo presero parte 69 piloti provenienti da 20 Nazioni diverse in rappresentanza di tutti e cinque i Continenti. Ad avere la meglio su tutti fu il ventenne tedesco Markus Reiterberger, pilota in gara nel Campionato tedesco SBK, l'IDM. In questo articolo trovate il video delle premiazioni del BMW Race Trophy 2014 e nella gallery le foto.

 

Nuovo regolamento 2015 per il bmw race trophy

Visto il successo ottenuto lo scorso anno, BMW ha deciso di riproporre il Trofeo anche per il 2015, con alcune modifiche al regolamento. La modifica più importante riguarda il metodo di assegnazione dei punti, che offre ora ai piloti la possibilità di “eliminare” dal punteggio totale la loro peggior prova. Gli organizzatori hanno definito un punteggio massimo che può essere raggiunto durante il periodo di calcolo (14 novembre 2015-22 novembre 2015) e un numero minimo di gare (8). Sono stati inoltre aggiunti altri campionati utili ai piloti per concorrere al Trofeo (in fondo all’articolo trovate l’elenco) e nuovi premi in denaro. Il montepremi totale resta di 100.000 euro (da dividere tra i primi 15 classificati), ma oltre al premio finale di 20.000 euro per il dominatore assoluto (più 7.500 per il team), ogni vincitore nel rispettivo campionato si aggiudicherà un premio di 2.500 euro. Il regolamento completo del BMW Race Trophy 2015 lo trovate nel file in allegato.

 

Il bmw race trophy 2015 sarà ancor più entusiasmente

Berthold Hauser, Direttore Tecnico BMW Motorrad Motorsport, ha così commentato: “Siamo molto felici che il BMW Race Trophy abbia riscontrato un forte interesse in tutto il Mondo nel suo primo anno, abbiamo ricevuto dei riscontri molto positivi. Questo progetto ha contribuito ad unire la famiglia globale di BMW Motorrad Motorsport. È stato bello vedere con che entusiasmo i nostri piloti hanno affrontato il Trofeo e la determinazione con la quale puntavano a migliorare in classifica generale ogni settimana. Siamo sicuri che questo nuovo regolamento renderà il BMW Race Trophy 2015 ancor più importante ed entusiasmante”.

 

Queste le parole di Udo Mar, Direttore Marketing BMW Motorrad Motorsport: “Il BMW Race Trophy è stato un grande successo nel suo primo anno. Basandoci sull’esperienza maturata lo scorso anno, ci siamo riuniti e abbiamo passato un lungo inverno a studiare il modo di rendere il Trofeo ancor più attrattivo per i piloti. Abbiamo quindi introdotto un nuovo sistema di calcolo dei punteggi, ulteriori campionati, premi aggiuntivi per piloti e team e delle modifiche alle regole. Abbiamo sviluppato ulteriormente il Race Trophy e siamo sicuri che sarà una battaglia entusiasmante per la conquista del titolo 2015”.

 

Campionati utili per il bmw race trophy 2015

* Campionati aggiunti nel 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA