Statistiche web
14 July 2015

BMW Motorrad Days 2015: video e mega gallery della festa

La cittadina bavarese di Garmisch-Partenkirchen è stata letteralmente invasa da migliaia di appassionati e moto della Casa dell'Elica. Test Ride, esibizioni e gare… Ecco i filmati che ci mostrano l’anima dell'evento

Bmw motorrad days 2015: video e mega gallery della festa

Nonostante il caldo torrido sono stati oltre 40.000 gli appassionati del Marchio dell’Elica che hanno invaso la cittadina bavarese di Garmish-Partenkirchen in occasione della 15esima edizione dei BMW Motorrad Days. Test ride, esibizioni, parate e gare hanno riempito le giornate del pubblico presente e… una buona notizia è arrivata per chi non ha potuto essere presente quest’anno: l’evento si terrà ancora nella stessa location fino al 2018!

 

Una grande festa bmw

Ovviamente in questa tre giorni all’insegna del Marchio dell’Elica a farla da padrone sono state le moto della Casa Bavarese, disponibili in loco per essere ammirate e guidate su strada (e fuoristrada) per un test ride. Ovviamente non sono mancate le ultime novità, come la S 1000 XR (fresca protagonista della nostra comparativa in Basilicata), la “Concept Bagger” su base K 1600 e la “Concept Path 22” su base BMW R nineT. Per quanto riguarda l’area off road invece si sono tenuti i “provini” per il prossimo GS Trophy, che si terrà nel 2016. Per passare le selezioni gli aspiranti avventurieri hanno dovuto superare prove durissime, come ad esempio superare un tronco d’albero posto sul terreno in sella ad una R 1200 GS Adventure. Dopo che lo scorso anno non era potuta andare in scena a causa di motivi organizzativi, quest’anno il pubblico presente ai BMW Motorrad Days ha potuto assistere alla Classic Boxer Sprint: una gara di accelerazione sui 200 mt dedicata alle moto BMW con motore boxer, a 2 o 4 cilindri, degli anni passati. Grande ritorno quest’anno anche per lo stuntman Chris Pfeiffer, che, nonostante i suoi 45 anni di età, con le sue acrobazie in sella ad una F 800 R e ad uno scooter C 600 ha fatto divertire tutti gli appassionati presenti. Tra musica, esibizioni e demo ride si è tenuta anche la premiazione della moto BMW con il più alto chilometraggio sulle spalle. A vincere il titolo è stata una R 1150 GS del 2001 che ha percorso ben 419.261 km! In seconda posizione una R 1000 GS del 1998 con 370.000 km e sul terzo gradino del podio una R 1200 GS del 2006 con 320.100 km. Se volete rivivere le emozioni dei BMW Motorrad Days 2015 sfogliate le foto presenti nella gallery e poi cliccate play sui video qui sotto, che vi mostrano gli highlights dell’evento.

 

Higlights bmw motorrad days 2015

 

Classic boxer sprint ai bmw motorrad days 2015

 

Chris pfeiffer ai bmw motorrad days 2015

 

Le selezioni per il bmw gs trophy 2016

 

Concept 101 ai bmw motorrad days 2015

 

Concept path 22 ai bmw motorrad days 2015

Gli appassionati presenti a Garmish-Partenkirchen hanno potuto ammirare la vicino la special su base R nineT dedicata agli amanti del surf, vista per la prima volta a Biarritz in occasione di Wheels&Waves (quest’anno c’eravamo anche noi!). A proposito del raduno più cool d’Europa, se non del Mondo, dedicato alle moto personalizzate e al surf, non perdetevi il video in fondo all’articolo, nel quale uno dei fondatori dell’evento, Vincent Prat, ci racconta come ènato e la filosofia dell’evento.

 

 

L’essenza del wheels&whaves

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA