Statistiche web
15 July 2014

BMW Motorrad Days 2014: film e mega gallery della festa

La cittadina bavarese di Garmisch-Partenkirchen è stata letteralmente invasa lo scorso fine settimana da migliaia di appassionati del marchio dell'elica. Ecco il video ufficiale che mostra cosa si è perso chi è... rimasto a casa

Bmw motorrad days 2014: film e mega gallery della festa

Si è svolto dal 4 al 6 luglio sulle montagne bavaresi il mega raduno annuale BMW, giunto quest'anno alla sua quattordicesima edizione, che ha fatto registrare presenze da record: ben 40.000 appassionati del Marchio dell'Elica sono arrivati da tutto il mondo per tre giorni all'insegna delle moto e del divertimento.

Il programma della manifestazione non ha lasciato il tempo di annoiarsi: durante il giorno un ricco susseguirsi di esibizioni con auto e moto, il famoso “muro della morte”, demo ride in strada e fuoristrada e l'intera gamma di moto BMW in esposizione, comprese le moto da gara. Nel corso della serata musica per tutti i gusti: per i più scatenati concerti rock, per chi invece voleva gustarsi un po’ di tranquillità chitarre suonate intorno al fuoco, il tutto accompagnato da fiumi di birra.

 

L'anima della festa BMW la trovate racchiusa nella nostra gallery e nel video ufficiale qui sotto:

 

 

OLD STYLE E NOVITÀ

Girando per l'area festa era possibile incontrare moto BMW di ogni tipo, dai modelli più antichi, passando per le personalizzazioni più estreme messe in mostra da oltre 80 espositori, fino ad arrivare alle novità più recenti come lo scooter elettrico C evolution o la Concept Roadster, prototipo non ancora pronto ad arrivare su strada ma che ci lascia intuire in che direzione andranno i nuovi modelli sportivi della gamma tedesca.

Oltre ai test ride classici, questa volta BMW ha pensato ad una soluzione high-tech per far provare a tutti (bambini compresi) l'ebrezza della guida in moto, un simulatore di guida con di occhiali 3D che proiettavano il percorso, cuffie per godersi il sound del motore e un ventilatore per non far mancare la sensazione del vento in faccia, il tutto in sella ad una vera NineT.

 

INCONTRI VIP

Mescolati alle migliaia di appassionati erano presenti anche personaggi di spicco del mondo motociclistico e non, come Michael Dunlop che quest'anno al TT ha conquistato tre vittorie in sella alla sua BMW S 1000 RR, il due volte campione del mondo in superbike Troy Corser, Valerie Thompson che con la sua S 1000 RR ha appena stabilito il record di velocità in rettilineo diventando così la donna più veloce del mondo, il designer Roland Sands, Jolandie Rust che con la sua BMW F 650 GS Dakar ha attraversato l’intero continente africano, il fotografo Ryan Pyle che insieme al fratello in sella alla loro BMW F 800 GS ha percorso oltre 18.000 km attraverso la Cina, l'attore Hannes Jaenicke che presenzia tutti gli anni alla festa BMW, e molti altri. Infine, non poteva mancare lo stunt show, firmato Mattie Griffin, degno emulo del "maestro" Chris Pfeiffer (qui le sue evoluzioni al BMW Motorrad Days 2013).

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA