Statistiche web

Torna la BMW GS Academy 2018, con tante novità

BMW GS Academy è la scuola di guida off road della Casa di Monaco. I corsi si dividono in parte teorica ed esercizi pratici. A disposizione dei partecipanti anche le nuove G 310 GS, F 750 GS e F 850 GS, oltre alla R 1200 GS e R 1200 GS Adventure. Calendario e prezzi
1/19 BMW GS Academy: si inizia dalle basi, la ricerca della giusta posizione in sella
Anche quest’anno riparte la scuola di guida off road firmata BMW, la GS Academy, pensata per migliorare le capacità di guida fuoristrada di tutti gli appassionati di enduro e del mondo GS. La direzione tecnica della scuola è affidata a Stefano Candida e grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione gli istruttori possono seguire a 360 gradi gli allievi e creare per ogni gruppo un programma personalizzato ad hoc. Dopo il grande successo dell’anno scorso è stata riconfermata la sede della scuola, il Castello di Rivalta a Rivalta di Gazzola (PC), dove verranno ospitati i corsi di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo.

L’edizione 2018 della BMW GS Academy si apre con una grande novità: l’ingresso nel parco moto dell’Academy della nuova G 310 GS; le F 750 GS e F 850 GS entreranno in servizio non appena disponibili. Con la piccola G 310 GS l’Academy apre nuove porte agli appassionati che vogliono cimentarsi nella guida enduro con una moto facile e leggera. Nella gamma delle moto disponibili saranno presenti, oltre i tre nuovi modelli, anche le R 1200 GS e R 1200 GS Adventure.
Il programma della GS Academy è suddiviso in due parti differenti: la parte teorica e tecnica, che si svolge in aula, finalizzata ad apprendere le basi dell’off road e la parte pratica sui campi e sui molteplici percorsi disponibili in fuoristrada. L’obiettivo del corso è quello di farvi prendere confidenza e farvi migliorare la guida su qualsiasi tipo di terreno non asfaltato. La cornice della GS Academy sarà il paesaggio collinare del piacentino; il Castello di Rivalta è un borgo medievale dove gli accompagnatori degli allievi potranno rilassarsi e immergersi nella storia del paese; i più avventurosi potranno fare trekking o passeggiare a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia. A fine giornata il punto di ritrovo, per accompagnatori e corsisti, sarà l'“Antica Locanda del Falco” pronta ad accogliere gli ospiti per cena.

Calendario e prezzo corsi 2018

Giugno
  • Venerdì 29 e Sabato 30
  • Sabato 30 e Domenica 1 Luglio
Luglio
  • Venerdì 20 e Sabato 21
  • Sabato 21 e Domenica 22
Settembre
  • Venerdì 21 e Sabato 22
  • Sabato 22 e Domenica 23
  • Venerdì 28 e Sabato 29
  • Sabato 29 e Domenica 30

La quota di partecipazione è di 720 euro e comprende: corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo; utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso); due pranzi; una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA