Statistiche web
10 May 2010

BMW festeggia i trent’anni della serie GS e presenta la “30th Anniversary Edition”

Ecco le versioni speciali delle maxienduro che la Casa di Monaco ha messo in vendita in occasione del trentesimo anniversario della serie GS.

Bmw festeggia i trent’anni della serie gs e presenta la “30th anniversary edition”

Monaco (GERMANIA) 10 maggio 2010GS 30th Anniversary Edition La serie GS della BMW compie 30 anni. La prima motocicletta della Casa di Monaco che diede origine alla famiglia GS fu la R 80 G/S, prodotta nell’autunno del 1980. La R 80 G/S piacque molto perché univa le doti di una moto stradale adatta al turismo alla possibilità di utilizzo per i raid in fuoristrada. La R 80 G/S si distinse anche nello sport, vincendo nel 1981, al debutto, il rally Parigi – Dakar con il pilota Hubert Auriol. Per festeggiare l’anniversario, BMW ha deciso di proporre i modelli attuali della GS con livree che riprendono i colori originali di BMW Motorrad Motorsport di 30 anni fa nell’allestimento “30th Anniversary Edition”.

 

Il modello speciale R 1200 GS “30th Anniversary Edition” ha la colorazione bianco pastello, con un fregio nei tre colori storici di BMW Motorrad Motorsport e la scritta “30 Years GS”, cerchi a raggi incrociati con cerchione anodizzato in nero, parabrezza brunito e protezioni per le mani. La sella è rossa e ha le lettere “GS” stampate tridimensionalmente sui fianchi della seduta.

 

L’allestimento “30th Anniversary Edition” è disponibile anche per la R 1200 GS Adventure, che guadagna la colorazione bianco pastello e un fregio nei colori BMW Motorrad Motorsport, la scritta “30 Years GS”, i paramani neri maggiorati e la sella bitonale in rosso/nero con la scritta “GS” stampata tridimensionalmente. Naturalmente ha il paramotore in alluminio che equipaggia tutti i modelli Adventure.

 

Anche la F 800 GS si può avere con l’estetica “30th Anniversary Edition” e comprende la colorazione bianco pastello, un fregio nei colori BMW Motorrad Motorsport, la scritta “30 Years GS” sul coperchio dell’airbox, i paramani con staffe in acciaio inox e la protezione del motore in alluminio. La sella rossa ha impressa la scritta “GS” stampata tridimensionalmente. Gli indicatori di direzione sono bianchi e il parabrezza maggiorato è brunito.

 

Infine, non manca la F 650 GS con il look “30th Anniversary Edition”, sempre con la livrea in colore bianco pastello, il fregio tricolore nelle tinte storiche di BMW Motorrad Motorsport e la scritta “30 Years GS”, posizionata nella sezione della coda. L’equipaggiamento include i paramani con supporto in acciaio inox e una piastra paramotore in materiale sintetico nero. I cerchi fucinati hanno la colorazione magnesio. La sella è rossa e ha il logo “GS” stampato tridimensionalmente nella parte anteriore della seduta. Gli indicatori di direzione sono bianchi ed il parabrezza, offerto nella versione maggiorata, è brunito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA