Evoluta anche la parte elettronica. Troviamo un faro Full LED e una strumentazione multifunzionale costituita da un unico display TFT da 6,5”, in grado di comunicare con lo smartphone e il sistema Interfono BMW. Di serie sono presenti due Riding Mode “Road” e “Rain”, che agiscono in modo differenziato sulla risposta dell'acceleratore, ABS e controllo della stabilità ASC. Come optional si può avere la modalità di guida PRO (ABS Pro e DTC), a cui si può aggiungere “Dynamic”, “Enduro” ed “Enduro Pro”(questa solo per F 850 GS) .
Il nuovo ABS Pro è più evoluto ed efficace, funziona anche se si arriva frenati in curva. La luce freno posteriore lampeggia in modo intensivo se viene rilevata una frenata d'emergenza, e questo sistema si adatta alla modalità di guida “Rain” o Road”. In “Enduro PRO” l'intervento dell' ABS sulla ruota anteriore è ritardato, mentre viene disinserito sulla ruota posteriore, permettendo al pilota di arrivare al bloccaggio.
Anche su queste moto di classe media, BMW ha introdotto il sistema
Intelligent Emergency Call, che lancia un segnale di aiuto al pronto intervento con le coordinate della moto, quando viene rilevato un incidente. Si può anche attivare manualmente con il pulsante di SOS.
Sempre come optional, è possibile avere il sistema Keyless Ride, che permettere di avviare la moto tenendo la chiave in tasca.
Oltre alla versione base (bianco o giallo per GS 750, Rosso per GS 850), i nuovi modelli della serie F sono disponibili nelle varianti cromatiche Exclusive e, solo per F 850 GS, anche in versione Rallye.
Qui sotto trovate la scheda tecnica delle nuova F 750 GS e F 850 GS 2018; cliccate sui link per le foto: