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28 February 2013

BMW C 600 Sport e C 650 GT: la cura Malossi

Malossi presenta il proprio kit dedicato alla nuova gamma di maxiscooter BMW. Trasmissione, impianto di scarico e freni, ma anche alimentazione e aerodinamica per rendere gli scooter bavaresi più performanti

Bmw c 600 sport e c 650 gt: la cura malossi

Il reparto esperienze Malossi ha messo in campo tutta la propria competenza per ottenere il migliore rendimento possibile dall’aggressivo BMW C 600 Sport e dal più turistico C 650 GT. Gli interventi della casa bolognese mirano a migliorare sia le prestazioni che l’efficienza aerodinamica, ma non dimenticano la sicurezza, adeguando l’impianto frenante.

TRASMISSIONE  
Il variatore è responsabile della cambiata automatica, perciò è fondamentale ottenere una configurazione che migliori il range di utilizzo del motore e la fluidità di funzionamento. Il nuovo Multivar 2000 MHR per BMW C 600 Sport e C 650 GT mantiene il propulsore nel range di giri ottimale durante tutta l’erogazione della potenza, incrementando di conseguenza accelerazione e velocità massima. Accompagnano il Multivar due inedite serie di rulli monolitici, grazie all’utilizzo dei quali è possibile personalizzare a piacere la curva di cambiata e il rendimento complessivo del gruppo CVT. Il tocco finale è dato dalla Il nuovo Multivar 2000 MHR per BMW C 600 Sport e C 650 GT mantiene il propulsore nel range di giri ottimale durante tutta l’erogazione della potenza, incrementando di conseguenza accelerazione e velocità massima. Accompagnano il Multivar due inedite serie di rulli monolitici, grazie all’utilizzo dei quali è possibile personalizzare a piacere la curva di cambiata e il rendimento complessivo del gruppo CVT

PIÙ CAVALLI CON LO SCARICO Grande attenzione alle prestazioni, alle emissioni ed al design per il nuovo impianto di scarico Maxi Wild Lion, progettato su misura per esaltare le prestazioni del C600 Sport. La marmitta è omologata, viene fornita dotata di db killer estraibile e non richiede l’eliminazione della sonda lambda. Per un uso racing sono previsti anche i collettori di scarico, forniti separatamente. Lo scarico in acciaio inox spazzolato è sormontato dal fondello in carbonio, riconoscibile perché modellato secondo lo stile tipico degli impianti di scarico Malossi. Il design e il “sound” non sono tutto però, perché grazie all’impianto completo il C 600 guadagna, secondo la Casa, fino a 3,2 CV e 0,2 kgm di coppia.

FRENI
L’impianto frenante è stato adeguato mediante l’adozione dei Whoop Disc, disponibili sia all’anteriore che al posteriore. Il disegno di tipo “wave”, con le fughe che presentano una “M” stilizzata, consentono di rasare completamente le pastiglie Brake Pads MHR Synt dedicate allo scooter bavarese, pulendo i residui di materiale che si generano durante la frenata e scaricando totalmente l’acqua durante la guida sul bagnato.

ALIMENTAZIONE
L’impianto di aspirazione è stato dotato del W Box Filter, un filtro ad alte prestazioni in cotone lavabile in grado di aumentare sensibilmente la portata d’aria pulita in entrata.

AERODINAMICA
Malossi ha studiato due cupolini specifici. Per un’utenza più sportiva è stato approntato MHR Screen, fumè per un look più aggressivo, mentre è disponibile in trasparente Sport Screen, dedicato ad un’utenza stradale che cerca una personalizzazione estetica più sobria.

Per la gamma comoleta dei prodotto Malossi e i prezzi: www.malossi.com

 

 

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