Statistiche web

Bimota: tour e test ride per tutto il week end

Un ricco programma di eventi accompagnerà gli appassionati Bimota a partire da venerdì 18 ottobre per tutto il week end: in concomitanza con la "Misano Classic" si svolgeranno un tour, una parata, i test ride e, per concludere in bellezza, domenica, la Festa del Bicilindrico a Castelletto di Branduzzo

Bimota: tour e test ride per tutto il week end

La casa riminese, recentemente diventata di proprietà svizzera, non si perde in chiacchiere. E se il buongiorno si vede dal mattino, chissà che questo non possa accelerare l’arrivo della Bimota con compressore volumetrico, la DB11VLX (sarebbe la prima moto al mondo a montarlo di serie).

Vediamo in dettaglio il ricco programma che Bimota ha imbastito per il week end della terza settimana di ottobre

 

VENERDÌ 18: SI PARTE COL TOUR

Mentre sul Circuito Marco Simoncelli prenderanno il via le prove libere della “Misano Classic”, grande evento di motori all’insegna delle vecchie glorie riminesi, alle 9,00 partirà dal paddock un tour che percorrerà le più belle strade dell’entroterra romagnolo. Alle 15,30 il gruppo farà tappa a Rimini alla sede di Via Giaccaglia 38, l’atelier Bimota dove si potranno ammirare gli ultimi modelli della Casa e visitare le isole di produzione mentre i meccanici sono al lavoro (qui la gallery con la foto storia di Bimota). Terminato il tour, di nuovo sul tracciato di Misano Adriatico per la parata sul circuito illuminato. Infine, la sera, festa con musica dal vivo (durante e dopo l’apericena) nei box Bimota.

 

SABATO 19: TEST RIDE GAMMA BIMOTA

Dopo quello del venerdì, in programma il secondo tour. Stavolta, accompagnati dai tester dell’Azienda, si potranno provare le Bimota moderne fino a tardo pomeriggio. Un’ottima occasione per entrare in sintonia con le moto prima di domenica, quando il teatro della manifestazione si sposterà tra i cordoli…

 

DOMENICA 20: LA FESTA DEL BICILINDRICO A CASTELLETTO DI BRANDUZZO

Nella giornata di domenica si potranno ammirare i protagonisti della Misano Classic in pista, oppure, in alternativa, partecipare alla  “Festa del Bicilindrico” a Castelletto di Branduzzo (PV). L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato da FRA Riding Academy, in collaborazione con Motoclub 100hp. Una manifestazione aperta a tutte le moto bicilindriche, di ogni marca ed epoca. Ricco il programma: corsi di guida in pista, giri su moto biposto con istruttore FRA, turni riservati a moto storiche e neofiti, gara delle Legend Car, solo per citarne alcune.

Non da meno gli eventi che prenderanno piede nel paddock, animato grazie ad esposizioni di moto, possibilità di effettuare demo ride, lezioni teoriche di guida e manutenzione moto, ma anche briefing sul comportamento in pista, il tutto condito da una bella grigliata. Partner e sponsor della manifestazione, Bimota renderà disponibili le proprie moto sia in pista che su strada, in uno splendido percorso sulle colline dell’Oltrepo Pavese.

L'iscrizione a tutte le attività in pista/prove libere/demo ride (escluso corso FRA) ha un costo di 80 euro per la giornata intera e 60 euro per la mezza giornata.

Per l'occasione sarà possibile iscriversi ai corsi di guida in pista FRA alla cifra promozionale di 50 euro ad allievo.

 

www.bimota.it

www.ridingacademy.it

info@ridingacademy.it

Tel.: 346 3488599

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA