Statistiche web

Tourist Trophy 2015: un debutto coi fiocchi per Bimota

Scesa sul difficile tracciato del Mountain Course per la prima volta, Bimota ha ottenuto risultati di tutto rispetto durante la settimana di gare. Il merito va sicuramente alla moto, la BB3, ma anche ai suoi due piloti: Ben Wylie e Brandon Cretu

Si è da poco conclusa l'edizione numero 96 del tt, la mitica corsa strada che si disputa ogni anno sull'insidioso tracciato dell'isola di man. un'edizione che ha visto per protagonisti alcuni nomi noti, come ian hutchinson, mattatore

Ben Wylie (coordinatore del team e pilota)
Da questa nuova esperienza al TT mi porto via molti insegnamenti positivi. Il team ha fatto un lavoro splendido sulla BB3 ed io non mi sono mai divertito così tanto a guidare una moto. Ora guardiamo avanti all'Ulster Grand Prix ed al GP di Macao!

 

Brandon Cretu (pilota)
Dire che questo TT 2015 mi abbia reso felice sarebbe poco! Nonostante il mio incidente nei primi giorni di prove, l'intero team ha fatto di tutto per darmi una moto eccellente. Mi porto a casa i giri più veloci ed il miglior piazzamento personali di sempre. Non saprei ringraziare abbastanza l'intero team Bimota per il duro lavoro ed il supporto di questi giorni...in attesa del prossimo anno! Nel frattempo, ci prepariamo per agosto con l'Ulster GP!

 

Constantine Blias (responsabile del team)
Abbiamo partecipato al TT 2015 in doppia veste, sia di team ufficiale supportato dalla Casa madre, sia di nuovo importatore Bimota per il Regno Unito. L'aver coniugato sull'Isola di Man l'impegno nelle corse e l'esposizione delle moto in gamma è stato un vero successo ed i motociclisti presenti ci hanno dimostrato moltissimo interesse. Voglio ringraziare tutta la squadra, oltre a Ben e Brandon, per aver lavorato senza sosta e con il massimo impegno, hanno fatto molto più che trasformare una sportiva stradale in una moto da TT. Brandon, in particolare, ha migliorato la sua velocità media di oltre 3 miglia orarie, ulteriore testimonianza di quanto sia valida già in partenza la BB3. Un ringraziamento va anche a Bimota e a tutti coloro che dall'azienda ci hanno sostenuto in questo sforzo, così come gli sponsor. Per me personalmente è stata l'occasione per far vivere contemporaneamente il mio amore per le corse su strada e quello per Bimota, un sogno diventato reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA