Statistiche web

Biaggi in gara nell’Italiano Supermoto il 27 settembre a Ottobiano?

Si vocifera di una concreta possibilità di vedere Max in pista all’ultima prova degli Internazionali d’Italia Supermoto Series 2015, nella categoria “solo asfalto”

Biaggi in gara nell’italiano supermoto il 27 settembre a ottobiano?

Sono sempre più insistenti le voci che darebbero Max Biaggi al via dell’ultima prova degli Internazionali d’Italia Supermoto MXLine Series 2015 in programma il 27 settembre sul tracciato South Milano di Ottobiano (PV). Dovesse essere confermata la notizia, Max potrebbe schierarsi nella neonata categoria Onroad, in cui i piloti si misurano su tracciati che fanno a meno del tratto sterrato e dove gli specialisti della derapata si mettono a confronto con i piloti provenienti dal mondo della velocità (su Motociclismo di settembre c’è un bell’articolo a riguardo, con un nostro tester impegnato in gara a Viterbo). La passione verso questa disciplina da parte di Biaggi non è certo un segreto e sembra proprio che le bellissime gare del Mondiale SBK fatte a Misano e a Sepang abbiamo riacceso nel Corsaro una voglia di correre forse mai sopita. Se ci sarà, Biaggi utilizzerà una TM SMX 450 Fi del Team X-Max, in cui milita Mauno Hermunen, una squadra supportata (sebbene indirettamente) dal pilota romano. Sappiamo che Max è uno che con la Supermoto ci sa fare un bel po’, come dimostrano le foto, i video e la vittoria in coppia proprio con Mauno Hermunen al Sic Supermoto Day 2014 (a proposito, ecco alcuni dettagli sull’edizione 2015, che non sarà più… supermoto). E se dovesse scendere in pista a Ottobiano, non abbiamo dubbi che il Corsaro lo farà solo per vincere.

 

Ma il motivo potrebbe essere anche un altro… Che la scelta di Max non sia poi fine a se stessa? Non sarà che Biaggi ha in mente di fare un ultimo allenamento in vista di un’altra, acclamata, super apparizione nel Mondiale SBK, magari nel round del Qatar, in calendario il 18 ottobre? A giudicare dai risultati del nostro sondaggio, è esattamente quello che volete voi appassionati…

© RIPRODUZIONE RISERVATA