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Beta presenta la Xtrainer 300 2018

Beta rinnova la Xtrainer 300 per il 2018, la nuova enduro “light” dedicata a chi cerca un mezzo maneggevole, facile e inarrestabile. Foto, prezzo e scheda tecnica

Arriva il turno dell’enduro “facile”

Grazie al peso ridotto la Xtrainer 300 può affrontare anche passaggi quasi trialistici
Dopo aver presentato la gamma enduro, enduro Racing e trial 2018 Beta ha svelato la Xtrainer 300 di seconda generazione, rinnovata a sul fronte tecnico e sul fronte estetico. Pensata per gli enduristi meno esperti e per chi cerca una offroad leggera e poco impegnativa, la nuova Xtrainer 300 ha beneficiato delle migliorie apportate alle sorelle RR da enduro 2T senza però stravolgerne la filosofia, rimanendo un modello accessibile per peso, prestazioni e prezzo: la Xtrainer infatti si differenzia dalla sorella da enduro per la sella più bassa di 2 cm, la presenza del miscelatore automatico e per gli pneumatici specifici per adattarsi anche a passaggi più trialistici. Cliccate qui per vedere le immagini mentre di seguito ecco come cambia, come è fatta e quanto costa.

Motore rinnovato

Il motore della Xtrainer 300 deriva da quello della RR 300 2T, ma è stato modificato per essere più dolce e progressivo
Rispetto al modello dell’anno scorso la nuova Xtrainer è stata aggiornata sul fronte del motore: pistone e cilindro sono stati rivisti per offrire migliori prestazioni e un’erogazione più morbida, così come la nuova centrifuga della valvola di scarico e la nuova camera di combustione. La frizione è stata completamente revisionata e ora è più compatta, robusta e modulabile. Sempre a livello di componenti del motore la biella è stata rivista nella zona del piede per resistere meglio alle sollecitazioni. La nuova Xtrainer 300 è disponibile già da novembre a un prezzo di 7.040 euro chiavi in mano.

Beta Xtrainer 300 2018: la scheda tecnica

CICLISTICA
Telaio Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse 1467 mm
Lunghezza massima 2157 mm
Larghezza massima 802 mm
Altezza massima da terra 1245 mm
Altezza sella 910 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 390 mm
Peso a secco 99 kg (anteriore 48,0 kg; posteriore 51,0 kg)
Capacità serbatoio 8,5 l
Riserva 1,5 l
Capacità serbatoio olio 650 cc
Capacità circuito di raffreddamento 1,3 l
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 110 mm
Escursione ruota anteriore 270 mm
Escursione ruota posteriore 270 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 - 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 1,85 - 36 fori
Copertura anteriore 80/100 - 21
Copertura posteriore 140/80 -18
MOTORE
Tipo Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 72 mm
Corsa 72 mm
Cilindrata totale 293,1 cc
Rapporto di compressione 11,45:1
Valvola scarico sistema BPV
Avviamento Elettrico
Accensione AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio
Candela NGK GR7CI8
Sistema aspirazione lamellare nel carter
Lubrificazione separata con pompa olio elettronica
Carburatore Keihin PWK 36
Frizione dischi multipli in bagno d'olio
Trasmissione primaria Z.27/72
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio cambio SAE 10W/40
Consumo l/100 km 2,978
Emissioni Co2 [g/km] 71
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