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Beta: arrivano le RR Racing 2017

Beta RR Enduro Racing 2017: le foto, la tabella tecnica di tutte le cilindrate e i prezzi (invariati rispetto alle 2016). Le 2T rimangono due (250 e 300); quattro le versioni a 4T (350, 390, 430 e 480). Si tratta di versioni estremamente curate con dettagli mirati a regalare un’esperienza di guida ancora più efficace e… stilosa

L’importanza di chiamarsi Racing

In occasione di Eicma 2016, Beta lancia sul mercato la nuova gamma RR Racing My 2017, la moto che ha conquistato il Titolo Mondiale Costruttori nella stagione 2016 e che ha permesso a Steve Holcombe di laurearsi Campione del Mondo – della categoria E3 – e ad Alex Salvini di regalare alla Casa Toscana anche il Tricolore Assoluto.
La nuova Enduro Beta in versione “Racing” (qui la prova delle versioni base), oltre a fruire delle novità già presenti sulle moto standard, presenta innovazioni sia dal punto di vista ciclistico che elettronico, ma anche di componentistica. Con l’ampliamento della gamma anche alla versione 390 4T, le RR Racing My 2017 saranno declinate nelle cilindrate 250 e 300 a 2T e 350, 390, 430 e 480 a 4T, tutte esposte ad Eicma presso lo stand G80 nel padiglione 10. Inoltre, tutte le moto rispettano la normativa europea Euro4. Le tabelle informative con i dati di tutte le cilindrate sono scaricabili in formato Excel cliccando sul link in blu in cima a questo articolo.

Ciclistica

La versione Racing adotta accorgimenti di alto livello sulla sospensione anteriore: la forcella Sachs a cartuccia chiusa (diametro 48 mm) si evolve con l’aumento di interasse e corsa ed il perfezionamento di alcune parti interne mirate principalmente ad aumentarne l’affidabilità. Come la forcella di serie 2017, anche la versione a cartuccia chiusa adotta il nuovo olio Liqui Moly, scelta che ha permesso di portare la stabilità al variare della temperatura a livelli eccellenti.

Addio miscelatore sulle 2T

Diversamente dai modelli standard RR, tutte le 2T “Racing” necessitano del Pre-mix dell’olio e benzina. I piloti richiedono moto leggere e gli ingegneri Beta hanno deciso di rimuovere questo componente per ridurre al minimo il peso. Da quest’anno però sia l’impianto elettrico che il carburatore delle RR Racing 250 e 300 sono predisposti ad accogliere il sistema di miscelazione separata grazie al kit acquistabile dal catalogo accessori.

Componentistica speciale

Non potevano poi mancare tutti quegli accorgimenti estetici di una vera moto Racing:
  • perno ruota anteriore ad estrazione rapida: velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico, utilissimo in gara per risparmiare secondi preziosi
  • paramani Vertigo dal design moderno, struttura robusta e grafica “In Mould”; l’ideale nella guida più estrema in fuoristrada
  • pedane poggiapiedi in ergal nere: leggere e robuste, con una più ampia superficie di appoggio e piolini in acciaio per garantire il massimo grip in ogni condizione ed una lunga durata nel tempo
  • corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio: per condensare al massimo le caratteristiche di leggerezza e durata
  • tendicatena in ergal rossi
  • cerchi neri Excel
  • sella racing con taschino portadocumenti
  • leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri
  • tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso in puro look Factory
  • grafiche Racing e adesivi cerchi rossi

Prezzi invariati

I prezzi delle Beta RR Enduro Racing 2017 sono identici a quelli dello scorso anno.
  • RR ENDURO 250 2T RACING (MY 2017): 8.940 euro (chiavi in mano, comprensivo di messa in strada)
  • RR ENDURO 300 2T RACING (MY 2017): 9.040 euro (c.i.m.)
  • RR ENDURO 350 4T RACING (MY 2017): 9.740 euro (c.i.m.)
  • RR ENDURO 430 4T RACING (MY 2017): 9.840 euro (c.i.m.)
  • RR ENDURO 480 4T RACING (MY 2017): 9.940 euro (c.i.m.)
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