Beta presenta la nuova Alp 4.0
Beta lancia sul mercato la Alp 4.0, omologata Euro 4. Gli aggiornamenti rispetto al modello precedente non riguardano esclusivamente la riduzione delle emissioni inquinanti, ma coinvolgono sia il design che la ciclistica
Beta lancia sul mercato la versione Euro 4 del proprio modello Alp 4.0. La nuova Alp 4.0 vanta due nuove colorazioni (nero e bianco), abbinate al telaio rosso. È stato inoltre rivisto il setting della sospensione anteriore, che ora rappresenta l’ideale per affrontare tutti i tipi di terreno con il massimo confort. Le novità riguardano anche l’impianto frenante, che vanta una pompa anteriore Nissin; mentre quella posteriore presenta un pistoncino più piccolo al fine di incrementarne le prestazioni. Sul nuovo modello è stata introdotta anche una nuova centralina con OBD che consente la diagnostica con rilevatori generici e un nuovo strumento digitale. Il telaio mono-trave con culla sdoppiata e il forcellone posteriore alleggeriti la rendono più agile, maneggevole e adatta al motoalpinismo.
Beta Alp 4.0 sarà disponibile da metà marzo 2018 al prezzo di 5.740 euro c.i.m.
Prezzi di listino "chiavi in mano", ottenuti aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
CICLISTICA |
|
Telaio |
Doppia culla in acciaio |
Interasse |
1.444 mm |
Lunghezza |
2.208 mm |
Larghezza |
8.50 mm |
Altezza |
1.240 mm |
Altezza sella |
863 mm |
Peso a secco |
133 kg |
Capacità serbatoio |
10,5 litri |
Riserva |
3,0 litri |
Sospensione anteriore |
Forcella idraulica ø 46 mm |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore regolabile nel precarico |
Freno anteriore |
disc ø260 mm |
Freno posteriore |
disc ø220 mm |
Cerchio anteriore |
1,85 x 21 |
Cerchio posteriore |
3,00 x 18 |
Gomma anteriore |
90/90 - 21 |
Gomma posteriore |
140/80 - 18 |
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MOTORE |
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Tipo |
Monocilindrico 4 Tempi raffreddato ad aria - S.O.H.C. |
Alesaggio |
79,0 mm |
Corsa |
71,2 mm |
Cilindrata |
349 cc |
Rapporto di compressione |
9,5:1 |
Carburatore |
Mikuni BST 33 |
Alimentazione |
Benzina |
Starter |
Elettrico |
Lubrificazione |
Forzata |
Valvole |
4 |
Iniezione |
Elettronica |
Candela |
NGK CR9EK - DENSO U27ETR |
Frizione |
Multidisco a bagno d’olio |
Trasmissione |
6 marce |
Olio motore |
SAE 15W/50 (1.900cc) |
Consumi dichiarati l/100 km |
3,47 |
Emissioni Co2 dichiarate [g/km] |
82 |
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