Statistiche web

La Benelli, l’X-Max, l’X-ADV, le maxisportive

La prova della crossover Benelli TRK 502 quella dello scooter medio Yamaha X-Max 300 hanno monopolizzato (ancora) l’attenzione della settimana. Anche l’approfondimento sullo scooter/enduro Honda è andato molto bene, fino all'arrivo della comparativa maxisportive 2017…
1/26 Benelli TRK 502 2017: la livrea bianca(c'è anche in grigio e in rosso). La moto è predisposta per montare le valigie laterali e il bauletto posteriore

Benelli: avventura possibile

L’articolo più cliccato della settimana è stato quello con la prova della Benelli TRK 502. La nuova media crossover di Pesaro ha attirato l’attenzione dei motociclisti fin dalla sua presentazione come prototipo a Eicma 2015, era facile aspettarsi un mare di click per l’articolo con le prime impressioni di guida della versione definitiva. Ci auguriamo che il gradimento sul mercato sia simile a quello che è emerso qui, sul nostro sito.
Benelli TRK 502 2017: il nostro test nell'urbinate. Inizialmente l'assetto era un po' "seduto" (si vede nella foto), ma due click hanno cambiato radicalmente la dinamica della moto

X-Max: il tuttofare

1/20 Yamaha X-Max 300 2017: livrea Matt Grey (disponibili anche quelle Milky White e Quasar Bronze)
Altra novità interessante per il grande pubblico e altra vagonata di visite. Sul podio degli articoli Top Of The Week c’è la prova del nuovo scooter medio Yamaha X-Max 300, svoltasi a Firenze e dintorni. Cliccate qui per rileggere l’articolo e rivedere le foto.

X-ADV- i segreti del mezzo che non c’era

1/27 Honda X-Adv 2017: il sottosella può contenere un casco integrale
Durante la prova, l’Honda X-Adv (un po' scooter, un po' endurona…) si è rivelato divertente su asfalto e a suo agio sullo sterrato. A Kenichi Misaki (large project leader) abbiamo chiesto come si è raggiunto questo equilibrio, come è avvenuto lo sviluppo, cosa è stato fatto per l’affidabilità… Ecco le sue risposte.

Maxi sportive: la comparativa 2017 ad Alcaniz

1/22 Comparativa Supersportive 2017: Aprilia RSV4 RF, BMW S 1000 RR, Ducati 1299 Panigale S, Honda CBR1000RR Fireblade SP, Kawasaki ZX-10RR, MV Agusta F4 RC, Suzuki GSX-R1000R, Yamaha YZF-R1M
Per la prova comparativa delle maxisportive 2017, si sono sfidate in pista al Motorland Aragon di Alcaniz Aprilia RSV4 RF, BMW S 1000 RR, Ducati 1299 Panigale S, Honda CBR1000RR SP, Kawasaki ZX-10RR, MV Agusta F4 RC (che purtroppo nel day 1 ha avuto un problema al motore e si è dovuta ritirare dalla prova), Suzuki GSX-R1000R e Yamaha R1M. Si tratta delle versioni top delle rispettive gamme, escludendo le super esoteriche HP4 Race, 1299 Superleggera e CBR1000RR SP2, troppo specialistiche e palesemente fuori portata per la stragrande maggioranza degli appassionati.
Dopo due giorni di prove, la pista ha dato i suoi verdetti. Non vi resta che cliccare qui per ripassare tutto l’argomento “Comparativa Maxisportive 2017”, leggere la classifica dei tempi in pista, sentire le parole di Fabio Meloni nei video report, qui trovate invece le foto.
Ma soprattutto non perdetevi Motociclismo di giugno, dove pubblicheremo il mega resoconto con tutti gli approfondimenti e la classifica finale della comparativa.

Nota finale: la somma dei click raccolti da tutti gli articoli sulla prova rende la Comparativa Maxisportive 2017 l’argomento in generale più cliccato della settimana.

HP4 Race: super top alla tedesca

1/28 BMW HP4 Race 2017: 215 CV, 171 kg, 80.000 euro... La supersportiva BMW più esclusiva di sempre, con telaio e ruote in carbonio, elettronica da GP, sospensioni Öhlins, freni Brembo, scarico Akrapovic... La colorazione, ovviamente, è in stile "BMW HP Motorsport"
L’abbiamo citata nel paragrafo precedente, ma se ne merita uno tutto suo, dato il gran numero di click che ha raccolto in pochissimi giorni di pubblicazione. Parliamo della BMW HP4 Race, la maxi sportiva più raffinata, esoterica, prestazionale e costosa della casa di Monaco. Cliccate qui per la descrizione, le foto e il video (e anche per conoscerne il prezzo a dir poco proibitivo…).

(Ancora) baci dall’Argentina

Come di consueto, i saluti finali arrivano dalle ragazze. Anche per questa settimana, i baci continuano ad arrivare dalle ombrelline del Motomondiale, con la tappa argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo.
1/30 Le ragazze della MotoGP 2017 in Argentina: passerella al box Suzuki
© RIPRODUZIONE RISERVATA