Statistiche web

La nuova Leoncino "duemmezzo"

Fra le novità che Benelli presenta al Salone di Milano c'è la Leoncino 250. Info e dettagli sulla nuova naked retrò da 250 cc
1/7 Benelli Leoncino 250 2018

In arrivo una Leoncino da 250 cc

Il cuore pulsante della nuova Leoncino 250 è il monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, che equipaggia il resto delle moto da 250 cc della Casa di Pesaro. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e il cambio a 6 velocità. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 CV (19 kW) a 9.250 giri/min e di 21,2 Nm (2,16 kgm) a 8.000 giri/min.

Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio, si integra con il design del serbatoio. Fra le altre caratteristiche principali troviamo una strumentazione interamente digitale e fari a LED. Come il resto della gamma, anche la nuova Leoncino 250 è caratterizzata dal Leone stilizzato sul parafango anteriore, richiamando la storia di questo modello. Il reparto sospensioni si affida a una forcella upside-down con steli da 41 mm e a un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale ed escursione di 51 mm. L’impianto frenante è composto all’avantreno da un disco singolo flottante di 280 mm con pinze a quattro pistoncini, mentre al retrotreno da un disco da 240 mm e una pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano pneumatici da 110/70-R17 e 150/60-R17.

Leoncino 250 sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2018. Il prezzo è ancora in via di definizione.
Benelli Leoncino 250 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA