Statistiche web

Bayle svilupperà la Honda 450 enduro by RedMoto

In visita a RedMoto, partner di Honda Italia, il campione di motociclismo Jean-Michel Bayle: la “leggenda vivente” dell’offroad guiderà una CRF 450R Enduro, aiutando il reparto corse Honda a sviluppare i propri mezzi

Bayle svilupperà la honda 450 enduro by redmoto

RedMoto S.r.l., distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial, accoglie nella propria sede Jean-Michel Bayle, uno dei piloti che hanno fatto la storia del motocross a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta. E la storia  Bayle l’ha scritta in sella alla Honda: un connubio perfetto che l’ha portato a non avere rivali e a conquistare titoli mondiali. Ed è per questo che RedMoto lo ha voluto nella propria sede operativa, da dove partono anche le CRF da Enduro che poi scendono in pista: Bayle ha voluto essere informato sulle ultime novità, conoscere tutti i dettagli tecnici della nuova gamma 2014 e concentrarsi sulle specifiche caratteristiche di ogni singolo mezzo. Bayle conosce tutto del mondo Honda, e non è un caso che proprio lui questa estate abbia  testato in anteprima, sul circuito di Loket in Repubblica Ceca, la nuova Honda CRF 250R 2014. Ecco perché la visita di Bayle assume un’importanza strategica per RedMoto: distributore e piloti sempre più vicini per riuscire ad avere un prodotto che sia perfetto in ogni sua caratteristica. Per questo Bayle si terrà in forma guidando la sua CRF 450R Enduro 2014 preparata da RedMoto. Con la visita di Bayle, si allunga così il già lungo elenco di piloti del motocross che hanno voluto visitare RedMoto, lasciando la propria firma come ricordo indelebile di quei momenti: da Justin “Bam Bam” Barcia a Zach Osborne, da Laia Sanz a Alex Salvini.

 

BAYLE, IL MITO

Jean-Michel Bayle: un nome che da solo mette i brividi, perché si sta parlando di un mito del motociclismo, uno di quei piloti che hanno fatto sognare un’intera generazione. Una visita che RedMoto ha atteso per lungo tempo, riuscendo finalmente ad avere la possibilità di spalancare le porte al due volte Campione del Mondo di motocross, con due titoli conquistati nel 1988 e nel 1989 (uno in 250 e uno in 125); emigrato poi negli States, ha arricchito il suo palmares con uno straordinario successo ottenuto nel Campionato AMA Supercross aggiungendo nello stesso anno - nel 1991 – il titolo di Campione 250, 500 National, venendo per questo nel 2000 inserito nella AMA Hall Of Fame. E fu a quel punto che Bayle decise di abbandonare il mondo del fuoristrada, avvicinandosi a quello dell’asfalto, correndo nel Motomondiale con Honda e Aprilia 250 (miglior risultato l'8° posto finale nel 1994) e successivamente in 500 con Yamaha e KR3 (miglior risultato il 9° posto finale del 1996, mentre il miglior piazzamento è stato il 5° a Imola nel 1998, in una delle sole 4 gare dispiutate quell'anno).

 

LE DICHIARAZIONI DI REDMOTO

Questa giornata è il coronamento di una lunga attesa che ci ha portato ad avere qui con noi un mito come Jean Michel Bayle – sottolinea Michele Berera, Sales-Marketing Manager di RedMoto – ma è anche la dimostrazione della serietà e della professionalità con cui stiamo operando fin dal primo giorno, col solo obiettivo di realizzare un prodotto che sia perfetto per il cliente finale. Per farlo, ci affidiamo a chi vive ed ha vissuto il mondo delle ruote tassellate ad altissimi livelli: solo grazie ai loro consigli potremo davvero migliorarci ogni giorno, innovandoci e stando al passo con le richieste di tutti i clienti, offrendo loro il prodotto perfetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA