Statistiche web
21 January 2014

Barbuto by Motociclismo

In occasione del Motor Bike Expo, che si terrà a Verona il prossimo 24-26 gennaio, vogliamo approfondire uno degli aspetti più vivaci del panorama motociclistico, quello legato al tuning e alle custom. O meglio: alla barba (ma anche ai baffi) dei tuner e dei biker

Barbuto by motociclismo

Una delle tendenze più diffuse e trasversali tra i biker e i preparatori è la barba. Incolta di due giorni, folta e curata, abbondante e selvaggia: ciascuno sembra raccontare, attraverso i peli che ha sul viso, il proprio stile. Che sia da elegante gentleman rider, rude harleysta o moderno dandy, la barba è un segno di distinzione di una frangia dei motociclisti di oggi, da quelli "brutti, sporchi e cattivi", dalla vecchia guardia ai più giovani hipster.

 

Motociclismo accoglierà al proprio stand, nella giornata di sabato 25 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, qualunque motociclista barbuto voglia raccontare la propria storia, portando con sé un oggetto (casco, foto, chiave inglese, pezzo di moto...) che lo rappresenti. Ciascun partecipante verrà fotografato e la sua immagine farà parte di una gallery sulle pagine di Motociclismo e su www.motociclismo.it.

 

OMAGGI A TUTTI I MOTOBARBUTI, PREMI AI MIGLIORI

Ad ogni partecipante, che potrà iscriversi gratuitamente all'evento e a cui verrà richiesto di compilare un modulo con i propri dati, verranno lasciati in omaggio un bloccadisco ABUS e un adesivo speciale con il logo dell’iniziativa.

La miglior barba verrà poi premiata a fine giornata con un capo d'abbigliamento esclusivo: la SPIDI WORKER WAX, la novità di punta della Casa veneta per il 2014. Si tratta di una giacca con taglio corto in cotone cerato con membrana impermeabile e traspirante H2Out, imbottitura termica con finitura tartan, predisposizione per il paraschiena, chest e torax warrior. Giudice imparziale e autorevole sarà Romano Brida, ideatore e fondatore di Bullfrog, il barbiere più glamur del momento; sarà lui a decretare la barba e i baffi più belli.

Guardate la gallery per scoprire i premi.

 

AGGIORNAMENTO: Visto il grande entusiasmo con cui è stata accolta la nostra iniziativa Barbuto by Motociclismo, abbiamo deciso di allargare il bacino dei partecipanti, non limitandoci ai soli biker barbuti. Infatti, anche i baffi curati, folti e gloriosi saranno premiati: il baffuto con i più originali mustaches si porterà a casa un treno di gomme BRIDGESTONE BATTLAX S20: si tratta di pneumatici sportivi studiati per essere un ottimo compromesso tra prestazioni, sicurezza (anche sul bagnato) e durata, adatti alle moto sportive e alle naked streetfighter.

 

APPUNTAMENTO IL 25 GENNAIO A VERONA

Quindi non esitate e venite a trovarci al nostro stand presso il pad. 6, al Motor Bike Expo: l'iscrizione è totalmente gratuita, vi accoglieremo sulla nostra poltrona da barbiere per farvi conoscere e raccontare la vostra storia (nella gallery qualche esempio di barbuti celebri nel mondo della moto)!

 

 

E non dimenticate che per i soci del Club Amici di Motociclismo il biglietto del Motor Bike expo costa la metà!

© RIPRODUZIONE RISERVATA