Statistiche web

Ayrton Senna Tribute: dal 1 al 4 maggio ad Imola c'è anche Ducati

A 20 anni dalla scomparsa del campione brasiliano, si terrà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola una manifestazione con eventi e commemorazioni dedicati al pilota F1, appassionato ducatista. La Casa di Borgo Panigale sarà presente con la 916 Senna e organizzerà su strada dei test ride dedicati alla Monster 1200 S e alla Diavel 2014

Ayrton senna tribute: dal 1 al 4 maggio ad imola c'è anche ducati

L’Ayrton Senna Tribute 1994/2014 si tiene dall’1 al 4 maggio all’Autodromo di Imola, proprio la pista in cui il 3 volte campione del Mondo di F1 perse la vita nel 1994. Il tributo sarà all'insegna dell'amore per la corsa, che sia in auto, in moto, in bici o a piedi. Si potrà infatti girare in pista nei turni liberi oppure partecipare alle gere kartistiche, ciclistiche o podistiche, tutto all'interno dell'autodromo. Non mancheranno i personaggi del mondo dei motori, nonché iniziative collaterali quali le auto radiocomandate, i simulatori di guida, le mostre e le esposizioni di oggetti appartenuti ai campioni del motore (cliccate qui per il programma completo).

 

OMAGGIO IN ROSSO

Tra i nomi presenti alla manifestazione, ci sarà anche quello di Ducati. La Casa di Borgo Panigale intende infatti celebrare con gli appassionati i 20 anni dalla scomparsa del pilota di Formula 1, grande appassionato della “rossa”: per l’occasione sarà esposta la celebre 916 Senna e saranno disponibili al pubblico per dei test ride stradali la Monster 1200 S e la Diavel 2014.

 

AYRTON SENNA: DALLA 916 ALLA PANIGALE

Qualche settimana prima dell’ultima gara di Senna ad Imola, il brasiliano aveva visitato lo stabilimento di Borgo Panigale. Ducati decise di produrre una versione della sua superbike dedicata al campione: la 916 Senna. La moto, realizzata su base della 916SP, era caratterizzata dai cerchi rossi e dalla carenatura grigia e fu realizzata in 300 esemplari. A quella, seguirono la 916 Senna II e la 916 Senna III, prodotte e vendute rispettivamente nel 1997 e 1998.

Ducati, in collaborazione con la Fondazione Senna, che opera a scopi benefici ed educativi sin dalla sua creazione, ha voluto rinnovare il tributo al compianto campione di F1, realizzando la 1199 Panigale S Senna (tutte le moto in versione "Senna" qui nella gallery). La superbike Ducati è dedicata al solo mercato brasiliano ed è stata realizzata in 161 esemplari (come i GP disputati da Senna in F1).

 

TEST RIDE DUCATI: 1 E 2 MAGGIO

Non solo moto da ammirare ad Imola, ma anche da guidare. È il caso delle Monster 1200 S e Diavel 2014, che nelle sole giornate dell’1 e 2 maggio si potranno provare in dei percorsi stradali al di fuori dell’Autodromo. Direttamente in loco sarà possibile prenotare ed effettuare il test ride, gestito dallo Staff Ducati, che sarà presente con l’hospitality del Ducati Superbike Team 2014.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA