Statistiche web

Yamaha Tricity scooter ufficiale della Color Run 2016

Il tre ruote della Casa di Iwata, progettato per offrire a tutti un veicolo facile da guidare, leggero e contenuto nelle dimensioni oltre che agile nel traffico, sarà anche nel 2016 il mezzo ufficiale della ormai celebre gara podistica che si svolge sulla distanza di 5 km: info e dettagli
 

The Color Run: pronti all’edizione 2016

Dopo l'edizione della Color Run 2014 (con oltre 55 mila partecipanti complessivi) e 2015 (a cui nel complesso si è arrivati a 126.000 corridori), anche per il 2016 Yamaha conferma la propria partnership con RCS Sport fornendo i propri Yamaha Tricity  e supportando, così, la più colorata gara di running dell'anno (il debutto della collaborazione era avvenuto in occasione della tappa milanese del 2014). La peculiarità di questa corsa è che, ad ogni km percorso, i partecipanti saranno inondati dai colori sparati in aria. Le regole della gara prevedono di partire vestiti di bianco e di giungere all'arrivo completamente... colorati!
Il Tricity (cliccate qui per il nostro test) è stato progettato dalla Casa dei Tre Diapason al fine di offrire una soluzione a tre ruote poco costosa, leggera e maneggevole, oltre che agile nel traffico: questa è dunque una delle ragioni per cui il tre ruote di Iwata è presente nelle tappe cittadine di questa gara, proprio in virtù della facilità di guida su pavè, dossi, e fondi scivolosi.
 

I TRICITY COME MEZZI DI SUPPORTO ALLA GARA

I tre ruote Yamaha saranno gli unici mezzi a motore presenti alle manifestazioni della Color Run (che si svolgeranno a Torino, Bari, Trento, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Venezia, Lignano Sabbiadoro, Rimini e Milano – in fondo tutti gli appuntamenti e le date) e accompagneranno le staffette dell'organizzazione della corsa. Al termine della manifestazione si tornerà poi al Color Run Village dove, presso il gazebo Yamaha sarà possibile ammirare da vicino i Tricity e scoprirne tutte le caratteristiche. Vi sarà, inoltre, l'opportunità di testare i tre ruote gratuitamente all’interno di un circuito nelle tappe di Torino, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Rimini e Milano assistiti dalla Riding School di Luca Pedersoli, Techincal Partner Ufficiale Yamaha a disposizione per insegnare ai neofiti come approcciarsi per la prima volta uno scooter con tre ruote e spiegare, a chi è già avvezzo, quali possono essere i vantaggi dell'avere un ruota in più.

CONCORSO YAMAHA “IL SOUND CHE TI PREMIA”

Durante le tappe sarà possibile tentare la fortuna grazie al concorso istant-win “Il sound che ti premia”. In palio, oltre a diversi gadget, anche un sistema audio Streaming WIFI con tecnologia MUSICCAST by Yamaha Music. Il contest è aperto a tutti, rider e non, e partecipare è semplicissimo: basta registrarsi tramite il classico form o presso i tablet che saranno presenti allo stand e scoprire subito se il codice ricevuto tramite e-mail o SMS sarà uno dei vincenti. Regolamento completo qui.

Le tappe della Color Run 2016

  • Torino 30 aprile
  • Bari 14 maggio
  • Trento 21 maggio
  • Reggio Emilia 28 maggio
  • Firenze 4 giugno
  • Genova 12 giugno
  • Venezia 18 giugno
  • Lignano Sabbiadoro 23 luglio
  • Rimini 6 agosto
  • Milano 3 settembre

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA