Statistiche web
30 May 2016

Un video ci porta all’interno dello “Yamaha Superbike Temple”

Presso la celebre collezione Moto Poggi di Bologna si trova un nuovo spazio esclusivamente dedicato alle superbike di Yamaha che hanno fatto la storia nel mondo delle competizioni. Grazie ad un filmato, la Casa di Iwata ci accompagna all’interno dell’esposizione

IN MOSTRA LE SBK YAMAHA DEGLI ULTIMI 30 ANNI

In occasione della tappa di Imola del Campionato SBK, Yamaha ha inaugurato il nuovo “Superbike Temple”, uno spazio espositivo all’interno della Collezione Moto Poggi (COMP, museo dedicato ai modelli sportivi di Yamaha situato a Villanova di Castenaso, BO: qui le foto). All’interno della prestigiosa collezione privata dell’appassionato di moto Yamaha Pierluigi Poggi, si trovano  un gran numero di “gioielli” su due ruote, Moto Poggi COMP è infatti una delle collezioni private di modelli d’epoca di Iwata più ricche al Mondo e comprende oltre sessanta mezzi. La nuova ala “Yamaha Superbike Temple” è dedicata alle supersportive Yamaha più recenti,  quelle che hanno fatto la storia nel corso degli ultimi 30 anni, moto sulle quali hanno corso piloti leggendari del calibro di Pirovano, Haga, Cal Crutchlow e Marco Melandri. Inoltre, all’interno dell’esposizione trova un posto d’onore la YZF-R1 del 2009, quella con cui Ben Spies vinse il Titolo Mondiale. Per conoscere tutti i dettagli dell’esposizione, e la storia di Yamaha nel mondo delle competizioni, vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo. Ora, grazie ad un video, la Casa di Iwata ci concede un tour virtuale dell’esposizione. Cliccate sul tasto play e rifatevi gli occhi con le bellezze in mostra.

Se invece siete interessati a visitare di persona la Collezione Moto Poggi consultate il loro sito ufficiale per conoscere le prossime date di apertura. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA