Statistiche web
25 November 2014

Yamaha YZF R125 e MT125: più belle e sicure, pronte per il 2015

La Casa di Iwata prepara le proprie moto da 1/8 di litro per il nuovo anno con i nuovi colori e piccoli ma importanti aggiornamenti tecnici. Ecco i programmi, le info e le foto

Yamaha yzf r125 e mt125: più belle e sicure, pronte per il 2015

Ai saloni autunnali, Yamaha ha presentato molte novità. Su tutte, una tra le regine di Eicma, la R1, oltre ad altri numerosi nuovi modelli sul fronte del turismo (come la MT-09 Tracer) o della passione (come la MT-07 Motocage, le nuove XJR1300 o le special Yard Built). Ma un intervento è stato fatto anche sui modelli delle scorse stagioni, ad esempio presentando le nuove livree 2015 (cliccate qui per la lista completa delle livree Yamaha, mentre qui o qui trovate tutti i nostri articoli sulle new entry  Marca per Marca - rispettivamente di Colonia o Milano).

 

BELLE E SICURE

Nel campo delle piccole cilindrate Yamaha, dopo le presentazioni di quest’estate ed i nostri test, MT-125 e YZF R125 guadagnano l’importante dotazione - optional - del sistema ABS (ne abbiamo in effetti sentito la mancanza). Inoltre, la piccola sportiva giapponese assume per il 2015 tre nuove colorazioni (blu, grigio e rosso) e una nuova tinta dorata dei foderi della forcella in modo da rendere ancora più sportivo l’avantreno. Questo su tutte le versioni cromatiche ad eccezione del modello con livrea nera opaca, in cui i foderi rimangono grigi come sul modello 2014 e sulle MT.
Le due piccole 4 tempi condivideranno così la filosofia Yamaha delle livree Race Blu e Matt Grey, mentre per la MT il rosso sarà “anodized” a differenza del “racing” della R125 (tutti i colori sono visibili nella gallery).

NON SOLO STRADA
Anche per il 2015, con la piccola sportiva dei Tre Diapason si correrà il trofeo monomarca R125 Cup. Fervono i preparativi e presto sapremo i dettagli. Nel frattempo ecco un "riassunto della stagione", dominata da Cristian Di Lonardo, che ha sfruttato al massimo il propulsore 180 cc Malossi montato sulla sua R125. Nell’attesa delle specifiche per il campionato di quest’anno, torniamo alla moto di serie: ecco le impressioni di guida dei nostri giovani tester-lettori della comparativa sportive 125. L'articolo completo, coi rilevamenti e i confronti delle prestazioni, è pubblicato su motociclismo di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA