Statistiche web
11 September 2015

Realizza la tua moto dei sogni con la nuova app Yamaha “My Garage”

La Casa dei Tre Diapason ha realizzato un’applicazione (disponibile per IOS ed Android) attraverso la quale possiamo progettare e creare la nostra moto ideale. Basta installare la app, scegliere un modello della gamma SportHeritage e dare sfogo alle proprie idee

Realizza la tua moto dei sogni con la nuova app yamaha “my garage”

Nel corso dell’ultimo anno Yamaha è forse una delle case che meglio sta sfruttando la moda del momento, ovvero quella delle moto special. Aveva in realtà già iniziato a farlo da tempo con l’iniziativa Yard Built, attraverso la quale ha coinvolto preparatori di tutto il Mondo nella realizzazione di special uniche, ma replicabili dai clienti grazie ai kit di accessori in vendita. Alcuni esempi di queste realizzazioni sono la XJR1300 café racer e SR400 flat track, la XV950 “da spiaggia”, la  XJR1300 “Skullmonkee” e molte altre, cliccate qui per conoscerle. L’altra iniziativa della Casa di Iwata dedicata al mondo delle special è denominata  “Faster Sons”, attraverso la quale Yamaha rende omaggio ai modelli del passato. Rispettando stile e design dell’epoca la Casa rivitalizza queste moto equipaggiandole con il meglio della tecnologia moderna. Primo frutto di quest’ultimo progetto è stata la concept bike “Faster Son”, fonte di ispirazione della nuova Yamaha XSR700 (qui il prezzo), una bicilindrica dello stile minimalista e retrò nata sulla base tecnica della MT-07. 

 

Libero sfogo alla fantasia

Ora Yamaha lancia la nuova app “My Garage” che porta gli appassionati  all'interno del mondo virtuale della gamma Sport Heritage (XSR700, VMax, XJR1300, XV950 e SR400 in tutte le loro versioni) dove è possibile progettare e costruire in 3D la propria moto dei sogni. Una volta installata la app sul proprio dispositivo è possibile scegliere il modello preferito, visionare tutte le opzioni e le personalizzazioni disponibili per poi passare alla sezione accessori; qui potrete equipaggiare la vostra moto con gli accessori originali Yamaha a disposizione. Una volta scelti i componenti aggiuntivi assisterete alla nascita della vostra moto ideale in 3D. Quando sarete soddisfatti del risultato potrete salvare la vostra moto nel garage virtuale (ma è possibile modificarla in qualsiasi momento) e condividerla con gli amici attraverso i social network o inviare il vostro progetto al concessionario Yamaha più vicino a voi, per approfondire i dettagli della vostra moto. Nel video che segue trovate spiegata la filosofia che ha spinto Yamaha alla realizzazione di questa applicazione e il finzionamento di quest’ultima.  

 

 

L'applicazione My Garage di Yamaha è disponibile su iTunes e Google Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA