Statistiche web

Casey Stoner: “Non posso perdermi il WDW 2016”

Il pilota australiano sarà presente al World Ducati Week 2016, la nona edizione del raduno mondiale che unisce tifosi e amanti della Casa di Borgo Panigale. Il raduno, che quest’anno vedrà i festeggiamenti del 90° Anniversario Ducati, è in programma dal 1 al 3 luglio a Misano. Info e novità di questa edizione

Casey Stoner festeggerà con i ducatisti di tutto il mondo

“Non voglio perdermi il WDW 2016 e farò il possibile per essere a Misano dall’1 al 3 luglio!”, aveva dichiarato Casey Stoner alla fine dello scorso anno. Oggi la presenza del pilota australiano, che nel 2007 ha conquistato con la Ducati Desmosedici il titolo iridato MotoGP, è cosa certa. Casey sarà fra gli ospiti d’onore della nona edizione del grande raduno in Rosso e festeggerà con i fans del Marchio il 90°Anniversario Ducati (qui trovate sintetizzata la storia della Casa di Borgo Panigale). Beniamino e idolo della community ducatista, attualmente impegnato con il ruolo di collaudatore ufficiale MotoGP, Casey farà parte della grande schiera di piloti e personaggi che animeranno il paddock di Misano e i tanti eventi previsti durante la kermesse che, ogni due anni, chiama a raccolta i Ducatisti da ogni parte del mondo.

XDiavel Area

In Ducati, la macchina organizzativa è già all’opera per accogliere al meglio le decine di migliaia di visitatori (due anni fa erano ben 65.000) che dall’1 al 3 luglio affolleranno il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Prevendite e prenotazioni biglietti continuano a confermare la grande attesa per questa nona edizione del WDW.

Rispetto alle passate edizioni sono tante le novità, fra queste un’area completamente dedicata al mondo cruiser e alla nuova XDiavel. L’originale mondo che caratterizza questa moto avrà un suo spazio dedicato, dove gli appassionati avranno la possibilità di effettuare i test ride nelle strade che circondano il circuito di Misano. 

Ducati University

Dopo il successo nelle passate edizioni anche al WDW 2016 torna la Ducati University, la full-immersion nella tecnologia delle moto Ducati e nel mondo che le caratterizza. La Ducati University, in occasione dell’importante ricorrenza del 90°Anniversario dell’azienda, proporrà una serie di incontri sulla storia delle “rosse di Borgo Panigale”, sia racing che stradali, che hanno caratterizzato il motociclismo dal dopoguerra ad oggi. Ma la vera anima della Ducati University sarà espressa dai tecnici di Borgo Panigale che approfondiranno in presenza del pubblico alcuni temi fondamentali:
  • Engineering - innovazione tecnologica e know-how che danno vita ai nuovi modelli
  • Design - le scelte stilistiche Ducati
  • Riding - come migliorare la capacità di guida in pista
  • Service - conoscere più a fondo la propria Ducati e mantenerla sempre efficiente
  • Safety - la tecnologia al servizio della sicurezza, teoria e pratica di primo soccorso
  • Ducati Corse - i progetti della stagione 2016
A due mesi dall’apertura del World Ducati Week 2016 la vendita di pass e biglietti è nel pieno della sua attività. Il sito dedicato è operativo ed è possibile trovare tutte le informazioni per raggiungere Misano nelle date 1-2-3 luglio e non perdersi la grande festa Ducati.

Fra le novità 2016 c’è il “VIP Dealer Package”, ovvero l’acquisto di uno speciale pass WDW 2016 già disponibile nei Concessionari Ducati e che prevede un prezzo speciale dei biglietti con l’opportunità esclusiva di incontrare i piloti Ducati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA