Statistiche web

Ride: il videogioco dedicato al mondo delle due ruote

Milestone, azienda italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi, ha presentato un nuovo game rivolto agli appassionati delle moto: oltre 100 modelli e 14 differenti location. Scoprite i dettagli, le piattaforme, la disponibilità e i video trailer

Ride: il videogioco dedicato al mondo delle due ruote

Il desiderio di quasi tutti i motociclisti è di riuscire a guidare tutte le moto in commercio affrontando le strade più belle del pianeta e piegando tra i cordoli dei circuiti più famosi. Purtroppo, l’unico modo per realizzare questa fantasia è andare nel mondo dei sogni o… in quello dei videogiochi! L’azienda italiana Milestone, che gli amanti del joystick già conosceranno per MotoGP 14, MXGP The official Motocross videogame e SBK Generations, si è rimessa al lavoro su un nuovo gioco dedicato esclusivamente alle due ruote: Ride.

 

Le moto di ride

A differenza degli altri videogiochi già in commercio, Ride non si concentra sul mondo delle corse ma su quello delle moto di serie. I giocatori potranno salire in sella a oltre 100 modelli (alcuni dei quali molto recenti), divisi in 4 categorie: Superbike, Supersport, Naked e Moto Storiche.

Per farvi un’idea, ecco alcune delle moto che potrete godervi virtualmente (qui la gallery con le foto):

 

Per rendere ancora più unica l’esperienza con Ride, potrete giocare con i vostri amici sia offline (fino a 2 players), sia online (con un massimo di 12 players). Un’ottima notizia considerando che non tutti i videogiochi danno la possibilità di divertirsi in coppia sulla stessa console.

 

In strada e anche in pista

Ma dove sfruttare tutti questi CV e divertisi con questi mezzi da sogno? Ride offre una grande varietà di tracciati: cittadini (2), country (5), circuiti storici (7) e una pista da drag race. I creatori sono riusciti a riprodurre percorsi come la Sierra Nevada, una delle più caratteristiche e amate strade americane con passaggi stretti e pendenze che variano dall’8% al 26%, e piste da sogno come Imola. Inoltre, c’è la possibilità di personalizzare l’abbigliamento del pilota e il veicolo:

  • Carena e aspetto (livrea, frecce, targa, specchietti, leva del freno/frizione, manubrio, manopole)
  • Cambio (scatola del cambio, quick shifter, catena)
  • Freni e sospensioni (dischi dei freni, pinze dei freni, tubi dei freni, sospensioni)
  • Ruote (cerchioni, pneumatici)
  • Motore (centralina, filtro dell’aria, elaborazione testata, cambio olio, scarico)

 

Quando arriverà?

Il nuovo videogioco creato da Milestone verrà prodotto per numerose piattaforme (Xbox One, Xbox 360, Windows PC, Steam, PlayStation 3 e PlayStation 4) e sarà disponibile da 20 marzo 2015. Inoltre, c’è la possibilità di pre-ordinare il videogioco presso i rivenditori Milestone; chi lo acquisterà in anticipo riceverà gratuitamente uno dei due pacchetti esclusivi Yamaha DLC (prezzo 3,99 euro l’uno per i giocatori interessati che non effettuano il pre-order):

  • Yamaha 2015 bike models: YZF-R1, YZF-R1M, YZF-R6
  • Yamaha historical bikes: YZF-R7 (1998), YZF-R1 (2002), YZF-R1 (1998)

 

Siete curiosi di sapere come sarà Ride? Godetevi i tre video trailer qui sotto!

 

Ride - Trailer

 

Ride - Ducati a Imola

 

Ride – Aprilia sulla Sierra Nevada

© RIPRODUZIONE RISERVATA