Statistiche web
10 June 2016

Due video ci presentano le Victory che gareggeranno al Pikes Peak

La corsa in salita più famosa del Mondo arriva all'edizione n° 100. Il Pikes Peak 2016 sarà un evento memorabile e Victory parteciperà alla “Gara verso le nuvole” in due categorie: tra le moto "tradizionali”, con la Project 156, e tra le elettriche, con la Empulse RR. Due filmati ci permettono di seguire lo sviluppo delle moto

PRONTI A SCALARE LA VETTA

In questi giorni sull’Isola di Man è in corso l’edizione 2016 del Tourist Trophy; tra le varie categorie in gara c’è anche la TT Zero, quella riservata alle moto elettriche. In questa classe Victory ha schierato la "RR" e ha ottenuto un ottimo secondo posto con William Dunlop (qui i risultati della gara). A fine mese però la Casa americana sarà impegnata in un'altra sfida altrettanto emozionante ed affascinante, la “Gara verso le nuvole”, il Pikes Peak. Per quell’occasione la Casa americana ha comunicato che raddoppierà le forze in campo e gareggerà sia tra le moto “tradizionali”, con la Project 156 (che deve il suo nome proprio alle 156 curve del tracciato del Pikes Peak), sia tra le moto spinte da propulsore elettrico, con la Empulse RR (la moto che ha preso parte anche allo scorso Tourist Trophy 2015). Le moto (qui le foto) saranno guidate rispettivamente da Jeremy Toey (già vincitore del Pikes Peak nel 2014) e Don Canet. 
                                                                                                                    
Per permetterci di seguire lo sviluppo delle moto, la Casa americana ha realizzato due filmati che ci portano direttamente in pista con i piloti e collaudatori. Cliccate sul tasto play e godetevi i video, accompagnati dal rombo della Project 156 e dal… fischio della silenziosa Empulse RR. Buona visione. 

PROJECT 156

EMPULSE RR

L’appuntamento con il Pikes Peak 2016 è fissato per il 26 giugno. Vi ricordiamo inoltre che quest’anno la famosa “Gara verso le nuvole” prenderà il via con alcune importanti novità: stop alle moto con i semimanubri e numero di partecipanti limitato. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA