Statistiche web

Vespa 946: nuovi colori e un esemplare unico firmato Vogue

Non si era mai vista una Vespa 946 rossa. Ma Piaggio e Vogue ne hanno creata una, chiamata “The Unique Vespa 946”, e l’hanno messa all’asta per beneficenza. Per l’occasione sono state anche presentate le due nuove livree della più stilosa delle Vespa

Vespa 946: nuovi colori e un esemplare unico firmato vogue

Ultimamente vi abbiamo proposto il test della nuova Vespa Sprint, versione sportiveggiante (almeno nello stile) della Primavera. Ma sia l’una che l’altra hanno un design ispirato a quello della iconica 946, presentata nel 2011 ed ormai diventata il modello manifesto del… nuovo corso Vespa. Un mezzo del genere è esclusivo (non è per tutti, nessuno lo nega: cliccate qui per scoprire quanto costa) e fortemente simbolico, quindi si presta ad affiancare iniziative speciali come le aste per beneficenza, dove chi può spendere riesce a portarsi a casa uno scooter unico facendo del bene.

 

MITO BENEFICO

Piaggio è ben conscia di questa cosa e ha varato Vespa For Children, un’iniziativa umanitaria a scopo benefico per la realizzazione di progetti con finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dell’infanzia nei Paesi emergenti. L’ultimo evento benefico che ha avuto per oggetto la Vespa 946 è stata la serata realizzata dal Gruppo Piaggio in collaborazione con Vogue Italia, la famosa rivista di moda che nel 2014 compie 50 anni. Sul palco del Teatro Vetra di Milano è andata in scena un’asta in cui è stata offerta una Vespa 946 specialissima chiamata “The Unique Vespa 946” e realizzata da Piaggio con Vogue (guardate la gallery). In livrea rossa e con sella e monopole personalizzate, questa 946 è stata introdotta dal Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, a un pubblico selezionato e di alto profilo, che se l’è… giocata in una gara benefica i cui proventi saranno devoluti a scopo benefico al progetto Vespa For Children e, da parte di Vogue Italia, alla Fondazione IEO, l'organo senza fini di lucro che finanzia la ricerca contro le malattie oncologiche.

 

L’UNICA… IN RED

The Unique Vespa 946 è l’unica della “famiglia” a vestire in rosso (anche se un’altra 946 rossa, anch’essa pezzo unico, è stata battuta all’asta durante le scorse feste di Natale) e di lei Colaninno parla in questi termini: “La Vespa 946 che presentiamo insieme a Vogue è stata ideata, progettata e costruita interamente in Italia. Racchiude in sé tutta la fantasia, la creatività e la capacità di innovazione italiane, è un prodotto di cui andare orgogliosi" ha dichiarato Roberto Colaninno, che ha aggiunto "Vespa è un veicolo simpatico, che dà gioia, spensieratezza, fa sorridere. Per questo abbiamo creato Vespa for Children: per far sì che Vespa possa dare a molti bambini e alle loro famiglie, in diverse aree del mondo, la possibilità di sorridere, crescere e vivere in salute”.

 

NEW ENTRY IN COLLEZIONE

Contestualmente all’evento benefico di Piaggio e Vogue, la Casa di Pontedera ha presentato due nuove colorazioni per quanto riguarda la collezione Vespa 946 “regolare”. Le nuove tinte sono blu e grigio: guardate la gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA