Statistiche web

Maverick Viñales sarà il compagno di Rossi in Yamaha per il 2017 e 2018

La notizia tanto attesa (ma non certo inaspettata) è finalmente arrivata, alla vigilia del GP d’Italia: sarà il talentuoso spagnolo il secondo pilota sulla Yamaha ufficiale MotoGP per le prossime due stagioni. Viñales lascia libera la Suzuki, sulla quale prende il suo posto Iannone

Come volevasi dimostrare...

Lo scenario del mercato piloti MotoGP si arricchisce di un nuovo tassello. Dopo le conferme di Rossi in Yamaha, di Pedrosa in Honda e di Dovizioso in Ducati al fianco di Lorenzo (nonché del passaggio di Smith alla KTM, con Folger che lo sostituisce al team Tech3), il lungo weekend del Mugello (qui gli orari TV) inizia con l’ufficializzazione della firma di Maverick Viñales con Yamaha, un accordo biennale che porta il pilota n° 25 sulla sella della moto che attualmente è di Jorge. Il ruolo in squadra sarà però ben diverso, dato che “Mack” farà per due anni da scudiero a Valentino Rossi, diventato a tutti gli effetti il top rider della Casa di Iwata. Poi è tutto da vedere se il giovane rampante starà sempre dietro e al servizio del caposquadra, anche se già da quest’anno abbiamo spesso visto Viñales… aiutare il futuro compagno di team in prova.
Di seguito il comunicato ufficiale con cui Yamaha annuncia l’arrivo di Maverick (nel frattempo è arrivata da Suzuki anche la conferma che sarà Andrea Iannone a sostituirlo sulla GSX-RR, mentre niente si sa ancora su chi sarà il compagno di Andrea nel team guidato da Davide Brivio).

P.S.: cambierà qualcosa nell'approccio che i piloti coinvolti nei movimenti di mercato avranno al Mugello? Chi gioca a FantaMOTOCICLISMO faccia attenzione, prima di avventurarsi nel pronostico che può permetttere al migliore a fine stagione di diventare tester di Motociclismo per un giorno: CLICCATE QUI PER GIOCARE

10 titoli mondiali nella squadra yamaha

È con grande piacere che Yamaha Motor Co. Ltd annuncia la firma di Maverick Viñales per guidare col team Movistar Yamaha MotoGP nelle stagioni 2017 e 2018.
Viñales, che attualmente è 5° nella classifica generale MotoGP, sarà al fianco del 9 volte campione del Mondo Valentino Rossi, il cui rinnovo contrattuale era già stato annunciato a marzo.
Maverick Viñales, nato a Figueres (Spagna) il 12 gennaio 1995, ha debuttato nel Motomondiale nel 2011, nella classe 125 cc. In carriera ha conseguito il titolo mondiale Moto3 nel 2013 e 3 volte quello di Rookie of te Year: 2011 (125 cc), 2014 (Moto2) e 2015 (MotoGP).
© RIPRODUZIONE RISERVATA