Statistiche web
04 February 2016

La nuova Triumph Speed Triple R in video

La Casa di Hinckley ha rilasciato un filmato che ci permette di conoscere meglio la nuova maxi naked da 1.050 cc, nella più aggressiva versione “R”, caratterizzata da parti in carbonio e sospensioni Öhlins. Nella clip vediamo la moto in azione e i suoi dettagli 

LA TRIUMPH SPEED TRIPLE SI RINNOVA

All’ultimo Salone di Milano, Triumph ha presentato la nuova Speed Triple, che per il 2016 è stata rinnovata sia nel look che nella meccanica. La nuova versione della naked di Hinckley sarà disponibile in due versioni, la “base” S e la più aggressiva R, con parti in carbonio e sospensioni Öhlins. Completamente rivisto il motore, in comune per i due modelli, con l’obiettivo di incrementare le prestazioni e abbattere i consumi (la Casa dichiara -10%). Il propulsore resta un tre cilindri da 1.050 cc, ma ora è in grado di erogare una potenza di di 140 CV a 9.500 giri/min e 112 Nm di coppia massima, a 7.850 giri/min. Le novità non si fermano qui: telaio rivisto, nuova centralina, acceleratore ride-by-wire, look più moderno look più moderno…: cliccate qui per scoprire i dettagli e le caratteristiche tecniche dei due nuovi modelli.
Entrambe le versioni saranno disponibili in due colorazioni: rosso o nero (Diablo Red e Phantom Black) per la versione S, e bianco o grafite opaco (Crystal White e Matt Graphite) per la versione R (nella gallery trovate le foto). La prime Speed Triple 2016 arriveranno nelle concessionarie ufficiali Triumph nel corso di mese, cliccate qui per conoscere i prezzi.

UNA MOTO MOLTO GODIBILE

Pochi giorni fa, siamo stati in Spagna per provare la nuova Speed Triple R e l’abbiamo trovata “molto stabile, con maggior coppia per tre cilindri, e una efficace gestione di traction control, Abs e mappe motore. Insomma una moto molto godibile su strada…“.  Cliccate qui per continuare a leggere il nostro test, ma vi ricordiamo che una prova più approfondita la trovate su Motociclismo di febbraio.
Ora però è arrivato il momento di vedere la nuova Speed in azione: nel video ufficiale, rilasciato dalla Casa, potete conoscere tutti i dettagli della moto da vicino e vedere la più aggressiva versione “R” danzare tra le curve stradali e i cordoli della pista di Calafat. Cliccate play sul pulsante qui sotto e… buona visione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA