Statistiche web

Tourist Trophy 2016: i Birchall Brothers al top nella Sidecar 2

Ultimo giorno di gare al TT 2016. I sidecar aprono (in ritardo) le ostilità sull'isola di Man. I fratelli Birchall conquistano la vetta, mentre Holden e Winkle si garantiscono il secondo posto dopo i ritiri di Molyneux/Sayl e dei Bell (padre e figlio)

Ultimo giorno di gare

Siamo arrivati all’ultimo giorno di gare sull’isola di Man: con un ritardo di oltre tre ore dovuto al maltempo i sidecar sono scesi sul tracciato per correre la seconda e ultima gara in programma per la categoria (qui il report della prima e qui le foto). Prossimo appuntamento con l’ultima delle gare in "scaletta", la Senior TT.
 

Nella mischia la spuntano i Birchall, un doppio ritiro favorisce Holden e Winkle

Già dal primo giro il quartetto di testa si dà battaglia: il primo equipaggio a scattare è quello composto da Dave Molyneux e Dan Sayle su Honda DMR inseguito dalla coppia Reeves/Farrance. Nella zona di Glen Helen il gruppetto si ricompone e inizia la bagarre, il primo passaggio vede la coppia Molyneux/Sayl in testa davanti ai fratelli Birchall per soli 0,9”. Nel corso del secondo giro i due fratelli sorpassano la coppia di testa e mantengono il vantaggio per tutta la gara. Prima dell’ultimo giro i secondi e i terzi in corsa, Molyneux/Sayl e i Bell (padre e figlio), sono costretti al ritiro, al loro posto subentrano in seconda piazza Winkle e Holden che chiudono con oltre 38” di vantaggio. Tutti i corridori in gara hanno voluto omaggiare il compagno Dwight Beare, morto durante la prima gara, con un adesivo “living the dream #26”.
 

Tourist Trophy: la classifica di Gara 2 Sidecar 1/2

Tourist Trophy: la classifica di Gara 2 Sidecar 2/2

© RIPRODUZIONE RISERVATA