Statistiche web

Tony Cairoli si ferma per due GP

Il pilota di Patti si prende una pausa per rimettersi al meglio dalla frattura al braccio. Lo annuncia il Red Bull KTM Factory Racing, che supporta al 100% la decisione di Cairoli. La salute viene prima di tutto, anche se ovviamente il Mondiale è di fatto consegnato nelle mani di Febvre

Tony cairoli si ferma per due gp

Antonio cairoli è un supercampione, un guerriero che, anche dopo il grave infortunio patito in seguito alla caduta nelle prove del GP di Maggiora, ha corso e perfino ben figurato sia in Italia che in Germania, Svezia e Lettonia. Solo che anche i piloti più coriacei possono poco contro infortuni particolarmente debilitanti. Vedi Villopoto, che si è dovuto ritirare dopo la caduta di Arco di Trento.

 

Quindi non arriva del tutto inaspettata la notizia riguardante la decisione di cairoli di prendersi una pausa per guarire al 100 %. Lo comunica il Red Bull KTM Factory Racing Team, il cui boss, Claudio De carli, dice che Tonino salterà probabilmente i prossimi due GP. Il direttore di KTM Motorsports, Pit Bierer, riferendosi al gran numero di top rider infortunati in questa stagione di MXGP, dichiara che “La salute viene sempre prima di tutto, e noi sosteniamo totalmente cairoli nella sua decisione. Ha bisogno di guarire completamente e noi vogliamo vederlo tornare in moto con un grande sorriso stampato sul volto. Ci sono già troppo piloti a casa feriti e noi auguriamo a tutti una veloce guarigione e un pronto ritorno nei paddock dei GP”.

 

Forza, Tony, ti aspettiamo, e pazienza se il titolo mondiale si avvicina alla Francia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA