Statistiche web

Tony Cairoli e De Carli rinnovano con KTM fino al 2018

Altri tre anni insieme per Tony e lo storico team, per puntare a superare record di Stefan Everts (10 titoli mondiali) e finire in bellezza la carriera in arancione. L’annuncio, le dichiarazioni, le foto e il video della presentazione dei team Red Bull KTM Motocross Factory Racing Team 2016

Per vincere ancora

In attesa del debutto stagionale di Tony Cairoli previsto per questo fine settimana nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia a Ottobiano (ha saltato le prime due per infortunio), ci arriva la notizia che la triade Cairoli/De Carli/KTM resteranno insieme fino al 2018. Una decisione che ci fa piacere perché permette al pilota di potersi concentrare unicamente sui risultati in pista, senza alcuna distrazione, come confermano le sue parole: “Sono super contento di continuare la mia carriera con KTM- ha dichiarato Cairoli – Voglio combattere per il titolo nei prossimi tre anni e sono felice di farlo con un grande team come KTM”. Altrettanto soddisfatto il responsabile del Motorsport Pit Bierer: “La soddisfazione di avere Tony per altri tre anni con noi è reciproca.  Anche se la passata stagione è stata difficile per lui vogliamo restare insieme per ripetere i successi ottenuti in passato”.

Alla caccia del record

Gli appassionati di matematica avranno già capito che 8 (cioè i titoli mondiali già conquistati da Tony) più 3 fa 11… Un risultato che permetterebbe a Cairoli di superare Stefan Everts nella classifica dei piloti più vittoriosi di sempre. Noi ce lo auguriamo. Quel che è certo, a questo punto, è che Cairoli chiuderà la sua carriera iridata assieme alla KTM e al suo inseparabile team manager Claudio De Carli, con il quale è legato dal 2004. 

Red Bull KTM Motocross Factory Racing Team 2016

Nella gallery, ecco le imagini della presentazione ufficiale dei Team Red Bull KTM Motocross Factory Racing Team 2016: Tony Cairoli (n° 222) e Glenn Coldenhoff (259) i piloti che saranno impegnati in MXGP, Jeffrey Herlings (84), Pauls Jonass (41) e Davy Pootjes (46) in MX2 (qui le foto, di seguito il video)
1/49 Presentazione team Red Bull KTM Factory. Tony Cairoli sulla KTM SX-F 450

shooting the stars

© RIPRODUZIONE RISERVATA