Statistiche web

MotoGP: i test Michelin a Brno rovinati dalla pioggia

I piloti della MotoGP sono scesi in pista, all’indomani del GP della Repubblica Ceca, per provare le gomme del Costruttore francese. Il meteo avverso non ha permesso di usare le slick, ma solo le intermedie (una novità, dal momento che Bridgestone non le ha mai realizzate per la MotoGP) e quelle da bagnato

Motogp: i test michelin a brno rovinati dalla pioggia

Dopo la vittoria di Jorge Lorenzo nel GP della Repubblica Ceca (trovate qui le dichiarazioni dei protagonisti), torniamo a parlare di MotoGP. La Classe Regina è scesa di nuovo in pista ieri, in occasione dei test organizzati da Michelin sul circuito di Brno. La giornata è stata in parte vanificata dal maltempo, che ha impedito ai piloti di provare le slick, mentre sono state testate le nuove gomme intermedie (una novità, visto che Bridgestone non le ha mai realizzate per la MotoGP) e quelle da bagnato (qui la gallery con le immagini).

 

Test michelin motogp: a brno domina la pioggia

Nonostante il tempo avverso Michelin è riuscita, nella mattinata, a far provare ad alcuni piloti la gomma intermedia. Per la categoria si tratta di una novità: nell’era Bridgestone, infatti, la gomma intermedia non è mai stata utilizzata. Un test che ha dato qualche riscontro positivo, come ha ammesso Nicolas Goubert, direttore tecnico del Reparto Corse Michelin: “Abbiamo potuto valutare le prestazioni degli pneumatici da bagnato ed era comunque importante. Un paio di piloti sono usciti questa mattina con le gomme medie; i risultati sono stati interessanti, dovremo comunque fare delle piccole modifiche ma non siamo lontani dai nostri obiettivi”.
I prossimi test Michelin, riservati ai soli collaudatori, si terranno il martedì successivo alla gara di Silverstone.

 

Nicolas Goubert, direttore tecnico del Reparto Corse: “È da tempo che aspettavamo questi test. Come sapete, ne avevamo organizzati altri due con i principali piloti del Campionato. Il primo è stato a Sepang, nei test pre-season e nel corso della stagione ne abbiamo organizzato un altro al Mugello a inizio giugno. Questa è la terza occasione. Ci sono stati dei miglioramenti tra Sepang e il Mugello e aver provato con i piloti più veloci ci ha permesso di capire cosa e dove migliorare. Quindi abbiamo continuato a lavorare duro dal Mugello… fino ad ora qui, a Brno. Speravamo di avere un tempo migliore per provare le nostre soluzioni, sfortunatamente il tempo ha complicato le cose”.

 

 

Motogp: lorenzo agguanta valentino. chi vincerà il titolo?

Test Michelin a parte, il Mondiale è ad un punto di svolta. Jorge Lorenzo è in gran forma e Valentino è stato acciuffato (e superato, almeno quanto a vittorie) in cima alla classifica. Riuscirà il pilota di Tavullia a contrastare il compagno di squadra e a conquistare il decimo titolo mondiale?

Diteci la vostra attraverso il consueto sondaggio, cliccando qui. Non dimenticate, infine, di guardare la splendida gallery con le ragazze di Brno.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA