Statistiche web

Nuove Suzuki GSX-S1000 e GSX-S1000F 2016 Yoshimura

La Casa di Hamamatsu ha annunciato l’uscita delle maxi 4 cilindri GSX-S1000 e GSX-S1000F in versione Yoshimura, in esclusiva per il mercato inglese. Molte le parti aftermarket firmate dallo storico preparatore giapponese, fra cui lo scarico R11. Una colorazione dedicata alla factory di Hideo Yoshimura completa il look
 

Scarico Yoshimura R11, numerose parti aftermarket e una livrea dedicata

Suzuki ha annunciato l’uscita, per il solo mercato inglese, di due edizioni speciali denominate Yoshimura delle maxi-naked GSX-S1000 e GSX-S1000F (qui trovate le foto delle versioni standard, nonché il video della prova della nuda e il test della GSX-S1000 ABS). Come intuibile dal nome, si tratta di due moto realizzate in collaborazione con lo storico preparatore nipponico, che molti appassionati ricordano e associano al mondo delle competizioni, degli scarichi e delle parti aftermarket. Le due maxi-naked avranno una livrea speciale che rimanda al 1954, anno di fondazione della factory da parte di Hideo Yoshimura. 
1/21 Suzuki GSX-S1000F Yoshimura 2016

Dettagli firmati

La GSX-S1000 e la GSX-S1000F Yoshimura, presentate al Carole Nash Motorcycle Show di Londra, avranno una livrea speciale di color grigio, grigio antracite e rosso; saranno inoltre accessoriate con numerosi dettagli fra cui spicca lo scarico Yoshimura R11. Non mancheranno i contrappesi sul manubrio, il tappo serbatoio e quello dell’olio, la protezione sul serbatoio, la scritta adesiva sui cerchi, le leve freno e frizione Matt black e altre chicche firmate dal preparatore nipponico. Oltre al kit grafico e alle parti aftermarket le due maxi-naked saranno rese ancora più sportive dall’eliminazione delle pedane per il passeggero e della sella posteriore, rimpiazzata da una carenatura monoposto; naturalmente saranno consegnate agli acquirenti inglesi anche le parti dedicate al passeggero. Qui trovate la gallerry dedicata alle due maxi-naked in edizione speciale.

 

Solo per l'Inghilterra

Come già anticipato, le nuove Suzuki sono destinate al solo mercato britannico: la Suzuki GSX-S1000F, ovvero la versione carenata, avrà un prezzo di 10.699 sterline (13.740 euro); mentre la nuda GSX-S1000 sarà in vendita a 9.799 sterline (12.580 euro), cifra a cui occorre sommare 500 sterline (642 euro) per la versione dotata di ABS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA