Statistiche web
22 April 2016

Motomemorial Sic Day 2016: appuntamento questo weekend a Coriano

Questo fine settimana, da sabato 23 a lunedì 25 aprile, si accendono i motori a Coriano con il motoraduno che riunisce i fans di Marco Simoncelli. Grande festa il sabato, mentre la domenica i motociclisti “invaderanno” il circuito di Misano. Programma, dettagli dell’evento e come partecipare

“io c’ero, a Coriano”

Siamo alle porte dell’appuntamento con laquinta edizione del MotomemorialSICday. L’evento si svolgerà nel fine settimana (allungato dalla festività supplementare) del 23, 24 e 25 aprile 2016. Numeri in forte crescita, a partire dal record fatto segnare dal MotomemorialSICday 2015 per quanto riguarda le moto e gli avventori presenti rispetto all’evento 2014 (l'anno scorso  hanno partecipato più di 6.000 persone con 4.000 moto e oltre 250 auto tuning in gran parte personalizzate in onore del Sic). Quest'anno la novità è un appuntamento che si apre alle nuove proposte, in una commistione tra spettacoli, intrattenimenti, gare su di ogni cosa abbia due o più ruote.
Per offrire un evento ancor più completo, gli organizzatori hanno previsto vari spazi allestiti in una nuova area del Comune di Coriano (circa 150.000 metri quadri). L’impostazione dell’evento non cambia nei connotati che lo hanno reso appuntamento di riferimento per gli estimatori ed i fans del SIC, ma viene sostanzialmente ampliato per dar modo di ammirare le performance dei vari stuntman ed avere la possibilità di essere partecipi delle gare e delle kermesse motoristiche.
Quanti vorranno visitare la terra del SIC a Coriano ed essere partecipi della manifestazione con il classico “IO C’ERO”, potranno prenotare i gadget online o direttamente ai banchi iscrizioni in loco.

Iscrizione all’evento

Con 13 euro ci si può preiscrivere e mettere la propria firma di presenza nel più grande Motomemorial in onore di Marco Simoncelli, ottenendo la contestuale registrazione nella guest list della manifestazione. Ai partecipanti verrà data in omaggio una simpatica T-shirt ed un adesivo: i gadget assegnati devono essere ritirati entro le ore 20 di domenica 24 aprile.
L’iscrizione è facoltativa in quanto la manifestazione si svolge completamente con ingresso libero e gratuito, e completamente autofinanziata.
Compilando il modulo di iscrizione ed effettuando il pagamento, si riceveranno  per e-mail la conferma di iscrizione ed il voucher, da stampare e portare obbligatoriamente con sé a Coriano per ritirare i gadget ricordo. Fino al raggiungimento di 5.800 iscrizioni, lo staff accoglierà le adesioni on line (per eventuali contestazione è unica ed inconfutabile prova di avvenuto pagamento il registro Paypal degli organizzatori). Il versamento va effettuato tramite PayPal o carte di credito ed il programma non accetta le iscrizioni incomplete di versamento .
Il Misano Word Circuit Marco Simoncelli, in collaborazione con i 58boys, Domenica 24 aprile, vi ospiterà ”sulla pista del Sic“ dove si potrà partecipare ad una Parata all’interno della pista. Per partecipare dovrete  munirvi di un adesivo identificativo numerato che vi verrà fornito all’atto dell’iscrizione (con un contributo spese di stampa di 2 euro). Bisogna ricordarsi che perché sia valido l’ingresso in pista è necessario stampare e compilare il modulo di assunzione di responsabilità 2016 (scaricabile qui in alto all’articolo). Da consegnare all’atto dell’iscrizione esclusivamente a Coriano, è valido per una singola moto con o senza passeggero.
 
L’utile netto dell’evento sarà donato alla Fondazione ONLUS Marco Simoncelli. I Parcheggi della manifestazione sono Liberi ed incustoditi, pertanto l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità al riguardo di eventuali furti (anche parziali) o danneggiamenti alle moto e ad altri veicoli. L’organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

Iscrizione gruppo

I gruppi superiori a 15 moto hanno la possibilità iscriversi inviando una email cumulativa a info@58boys.it , comprendente le seguenti informazioni: elenco nominativo in ordine alfabetico di tutti i partecipanti, corredato ciascuno di: taglia T-shirt, targa della moto, parata in pista si o no, numero di telefono ed email di ogni partecipante. Scarica in alto all’articolo l’assunzione di responsabilità 2016: devi compilare il modulo per ogni moto iscritta (se partecipante alla parata in pista del SIC). Il pagamento della quota di iscrizione ed il ritiro gadget dovrà essere effettuato sabato dalle 15 alle 22 e domenica 8,30 alle 10 nella sede della direzione della manifestazione a Coriano da un unico delegato del gruppo. Le domande mancanti anche di uno solo degli elementi richiesti non saranno prese in considerazione. Alla domenica pomeriggio il gruppo iscritto al 5° MotomemorialSICDAY2016 più numeroso verrà premiato con un simpatico gadget.

Il programma: sabato

  • Ore 10 Apertura raduno.
  • Ore 10,30 A Coriano centro iscrizione ai motogiri e, per chi vuole partecipare alla parata al MWC di domenica, compilazione del modulo per lo scarico di responsabilità (scaricabile in alto all’articolo). Con la consegna del modulo (con un contributo spese di 2 euro) verrà assegnato l’adesivo da apporre al cupolino. L’adesivo è l’unica attestazione come lasciapassare per l’ingresso al circuito per la parata di domenica
  • Ore 11 Apertura stand gastronomici NON STOP fino in tarda serata
  • Ore 14 Partenza da Coriano centro per il motogiro “SULLE STRADE DEL SIC”
  • Ore 16 Apertura arena show
  • Ore 16 Proiezione di filmati del SIC nel Teatro comunale a Coriano
  • Ore 17,45 Ritorno del motogiro a Coriano centro con Motobenedizione. A seguire, con la presenza della famiglia Simoncelli, di autorità e di ospiti, una Fiammata di 58 secondi dell’opera OGNI DOMENICA aprirà in forma ufficiale la 5° edizione del MOTOMEMORIALSICDAY 2016
  • Ore 18,45 “WELCOME DRINK”: i 58boys sono lieti di offrire ai partecipanti un aperitivo.
  • Ore 19 La cucina con i 58boys “griglisti” sono lieti di consigliarvi dall’ampia offerta culinaria solo per il sabato sera  “ La Grigliata”, dove con 12 euro vi verrà offerto un menu completo con salcicce, costine, insalatina, patatine fritte, piadina e birra/vino.
  • Ore 21 La V-Band gruppo di intrattenimento musicale capitanata da Luca Cassol, mitico capitan Ventosa di Striscia la Notizia allieterà i presenti
  • Ore 00,30 tutti a nanna: chi vuole può, in appositi spazi allestiti, accamparsi con tende.

Il programma: domenica

  • Ore 9  Apertura  SICDAY Village con Caffè Pascucci per sveglia
  • Ore 8,30/10,30 A Coriano Centro  Iscrizione al moto giro e per chi vuole partecipare alla parata al MWC deve compilare il modulo per lo scarico di responsabilità (che puoi trovare in cima all’articolo), gli verrà consegnato l’adesivo da apporre al cupolino il tutto con un contributo spese di 2 €. L’adesivo è l’unica  attestazione come lasciapassare per l’ingresso al circuito per la parata.
  • Ore 9 Apertura Motojunior in collaborazione con la FMI, dove bambini dagli 8 ai 14 anni potranno, sotto l’occhio vigile di ispettori FMI, provare delle moto Minicross
  • Ore 9 Proiezione di filmati del SIC  nel Teatro comunale a Coriano
  • Ore 9 Inizio torneo CALCIO UNDER 13
  • Ore 10 Sfilata di auto dedicate al SIC per il centro di Coriano
  • Ore 10,30 Accensione maxischermo da JERES per la diretta MOTOGP
  • Ore 10,30 Apertura Arena Show
  • Ore 11/24 Apertura stand gastronomici NON STOP fino a tarda serata.
  • Ore 11,15 Partenza da Coriano Centro per il motogiro “SULLE STRADE DEL SIC“
  • Ore 12,30/12,45 Il motogiro arriva all’autodromo Marco Simoncelli con parata nella pista del SIC, all’uscita in corteo fino a Coriano dove si pranzerà negli stands appositamente allestiti
  • Ore 14 Diretta dal Maxischermo  MOTO GP
  • Ore 15,30 Proiezione di filmati del SIC nel Teatro comunale a Coriano
  • Ore 15,30 L’arena spettacoli si rianima con minimto  e stuntman
  • Ore 19  Premiazioni tuning cars
  • Ore 21 Disco live “70 – 80 – 90”
  • Musica NON STOP live e con dj + Interverranno importanti personaggi dello sport

Il programma: lunedi

  • Ore 10 Apertura Arena show
  • Ore 9,30/12 Finali torneo calcio
  • Ore 11/15 Apertura stand gastronomici
  • Ore 12 Premiazioni di: Gruppo di partecipanti più numeroso; Estrazioni biglietti vincenti lotteria
  • Ore 14,30 Allo stadio comunale di Coriano gradita sorpresa
  • Ore 16,15 Il cielo a Coriano centro si colorerà di 58 trasportati da palloni ad elio che faranno da cornice ad una Fiammata di 58 secondi decreterà la chiusura ufficiale della 5° edizione del MOTOMEMORIALSICDAY 2016.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA