Statistiche web

La Royal Enfield Himalayan sfida la Ninja da 391 km/h. E vince!

Il confronto tra la nuova  pacifica crossover indiana e la ipertecnologica superbombardona sovralimentata di Akashi si è svolto questa settimana su Motociclismo.it. Il tutto a colpi di click: scoprite gli articoli Top Of The Week

Nuova, umile, concreta… Cliccatissima

L’articolo più letto della settimana sul nostro sito è stato quello in cui siamo tornati a parlare della Royal Enfield Himalayan, la nuova crossover della Casa indiana. In particolare, vi abbiamo offerto un video che mostra la monocilindrica tuttoterreno in azione su strada e fuoristrada nella cornice dei bellissimi paesaggi dell’Asia centrale. Cliccate qui se vi siete persi il filmato e le foto.
 

Cose da turchi!

Nonostante le prestazioni fantascientifiche, la Kawasaki Ninja H2R non è riuscita a battere la Himalayan nella classifica di gradimento espressa dai click dei nostri lettori. Ne abbiamo parlato in occasione del record stabilito da Kenan Sofuoglu, che ha portato la “sua” H2R alla velocità massima di 391 km/h, il tutto testimoniato da un video onboard che ha fatto il giro del Mondo (a proposito: Kenan ha vinto l’ennesima gara nel round di Dinington del Mondiale Supersport 2016…).

Tutto Mugello

In tema di super velocità ed emozioni date dalle imprese sportive, si chiude la settimana del “post MotoGP 2016 al Mugello”. Oltre agli ovvi click riservati ai report di gara, negli ultimi 7 giorni avete molto apprezzato altri articoli riguardanti il weekend toscano del Motomondiale, come la gallery delle ombrelline, la presentazione delle livree speciali per caschi e moto e il sondaggio sulle cause delle rotture per i motori delle Yamaha di Rossi e Lorenzo (cliccate qui per l’esito).

TT 2016

C’è un altro evento sportivo che ha catalizzato la vostra attenzione in settimana: il Tourist Trophy dell’Isola di Man, edizione 2016. Vi abbiamo parlato del programma di gara e dei principali protagonisti; vi abbiamo mostrato la Honda RC213V-S con cui Anstey correrà in SBK e Senior TT; siamo tornati a parlare della Suter 500 che riporta le moto a 2 tempi sul Mountain… Purtroppo vi abbiamo già dovuto raccontare anche la prima tragedia, il crash fatale che ha visto la morte di Dean Martin.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA