Statistiche web

KTM richiama alcuni modelli Off-Road 2016

La Casa austriaca annuncia una campagna di richiamo per rimediare ad alcune difettosità presenti nei modelli Cross, Enduro e Freeride 2016. A seconda dei modelli, problemi ai serbatoi e al circuito del carburante. Il controllo è completamente gratuito presso la rete dei concessionari ufficiali KTM. I dettagli del caso

Tutto gratis!

Da Mattighofen giungono notizie di un richiamo ad alcuni modelli KTM Off-Road (qui la gamma Cross 2016, qui quella Enduro e qui la Six Days Enduro) per alcune difettosità di fabbrica. Per garantire l'efficienza, la sicurezza e l'affidabilità dei mezzi, KTM ha inviato una raccomandata a tutti i proprietari dei veicoli interessati per informarli sulle motivazioni che hanno generato la campagna di richiamo. Per effettuare l'eventuale intervento, completamente gratuito, è necessario rivolgersi ad un concessionario ufficiale KTM. Per informazioni sulla rete dei dealer KTM cliccare sul seguente link: www.ktm.com/it/concessionari.

Modelli: 250, 350, 450, SX-F / XC-F / EXC-F, EXC Six Days - my 2016

Difettosità: dado di tenuta pompa benzina.
Durante lo svolgimento di regolari controlli effettuati sul processo di produzione, tecnici KTM hanno riscontrato una irregolarità nel dado in alluminio che serra la pompa benzina al serbatoio e questo potrebbe causare problemi di tenuta e la conseguente fuoriuscita incontrollata di carburante. Il difetto è da ricondurre a un errore del fornitore che realizza il componente.

Modelli: 250, 350, 450 SX-F my 2016

Difettosità: raccordi carburante
Irregolarità nel processo di produzione dei raccordi flessibili del carburante possono causare la fuoriuscita incontrollata di benzina dalle pieghe o dalle estremità dei raccordi stessi.

Modelli: Freeride 350, Freeride 250R my 2014-2016

Difettosità: sfiato del serbatoio
Indagini svolte su alcuni modelli circolanti, hanno videnziato che in casi di utilizzo estremo della moto, possono verificarsi problemi di sfiato del serbatoio, che di conseguenza possono causare fuoriuscire di carburante. Nei 3 casi sopracitati, il carburante fuoriuscito potrebbe provocare danni o principi di incendio ai veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA