Statistiche web

Richiamo: BMW ferma le R 1200 RT 2014, problemi al mono posteriore

La Casa di Monaco chiede ai proprietari della tourer ultimo modello (equipaggiati con Dynamic ESA) di non usare la moto: lo stelo della sospensione posteriore potrebbe rompersi. Per circa 8.000 MOTO in tutto il Mondo è prevista la sostituzione del pezzo

Richiamo: bmw ferma le r 1200 rt 2014, problemi al mono posteriore

L’ultima versione della propria tourer motorizzata col nuovo boxer raffreddato a liquido, la BMW R 1200 RT 2014, è sottoposta ad un richiamo per un potenziale problema al monoammortizzatore che, nel peggiore dei casi, potrebbe andare incontro alla rottura dello stelo. Sono interessati solo i modelli dotati di Dynamic ESA. Di seguito il comunicato.

 

A partire da oggi, BMW Motorrad notifica ai proprietari di R 1200 RT modello 2014 equipaggiato di Dynamic ESA che esiste un potenziale difetto alla sospensione posteriore. Non si può escludere che lo stelo dell’ammortizzatore possa rompersi.

 

Per questa ragione, i clienti sono invitati a non usare la moto fino a nuova comunicazione. Questa è una misura precauzionale che BMW sta prendendo nell’interesse della sicurezza dei clienti ed è basata sulle informazioni di un fornitore. Ad oggi non ci sono notizie di ferite dovute a questo problema. Questa misura interessa circa 8.000 moto in tutto il mondo.

 

Una campagna tecnica è in preparazione al fine di sostituire la parte in questione. BMW Motorrad è spiacente per eventuali disagi causati ai clienti per via di questa misura precauzionale.

 

Da parte nostra possiamo aggiungere che abbiamo già ricevuto e-mail da nostri lettori che confermano di essere stati raggiunti telefonicamente dai concessionari sentendosi dire di "immobilizzare la moto, da non usare assolutamente, perchè potrebbe essere pericolosa!". Altresì i lettori ci informano che ad oggi "nessuno è in grado di dire se e quando e come il problema verrà ovviato".

 

Vi terremo informati

© RIPRODUZIONE RISERVATA