Statistiche web
27 August 2016

Tweekend 2016: tre giorni dedicati al mondo Triumph

Tweekend è il raduno che strizza l’occhio ai proprietari di moto Triumph, ma aperto a qualsiasi mezzo; info e programma dell’edizione 2016 andrà in scena dal 9 all'11 settembre a S. Pietro a Sieve (FI). Per la prima volta andrà in scena il contest Miss PinUp, ma ci saranno espositori, preparatori con le loro special, workshop tecnici, contest a premi, tour guidati (anche offroad), corsi di guida...

3 GIORNI DI FESTA TRIUMPH

Dopo il successo degli scorsi anni, torna anche nel 2016 “Tweekend”, il raduno dedicato a tutti gli appassionati di moto ed in particolare del marchio inglese Triumph. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Casa di Hinckley, si terrà nei giorni 9,10 e 11 settembre, presso l'area delle feste di San Piero a Sieve (FI). Una location cara a molti motociclisti, in quanto si trova a due passi  dall’Autodromo Internazionale del Mugello e da alcune delle strade più belle del nostro Paese, come il Passo della Colla, la Futa, il Giogo e il Muraglione.
Come di consueto saranno molti gli eventi che animeranno il week end di festa: oltre ai corsi di guida ci saranno motogiri, esibizioni, un'area espositiva, animazione, concerti, giochi e contest… e alcune novità.

CORSI SU STRADA E FUORI

Sulle magnifiche strade intorno a San Pietro a Sieve si svolgeranno alcuni i corsi organizzati in collaborazione con GSSS Curve&Tornanti: Venerdì 9 settembre ci sarà il corso di guida dinamica su strada, un corso a numero chiuso (21 partecipanti, il corso si effettuerà previo il raggiungimento dei posti disponibili) che vi permetterà di imparare, migliorare, affinare la propria consapevolezza dell'essere motociclisti. Il costo è di 80 euro per i possessori di tessera FMI e di 100 euro per chi ne è sprovvisto (il costo include il pranzo). Sabato 10 settembre invece ci sarà il Tweekend On/Off, un tour in strada e fuoristrada, con passaggi panoramici e attraversamento di luoghi suggestivi, pensato per i possessori di Tiger, Scrambler e chiunque desideri saggiare il fuoristrada. Il corso è suddiviso in turni da 15 posti, con auto scopa nel caso di inconvenienti, ed ha un costo di 15 euro. Per informazioni sulle iscrizioni e sul programma dei due corsi vi rimandiamo al sito dell’evento.  
 
Numerosi anche i motogiri in programma, che vi porteranno alla scoperta della città di Firenze, del lago di Bilancino e delle magnifiche strade che lo circondano e vi daranno la possibilità di percorrere il mitico circuito stradale del Mugello. Qui trovate maggiori info sui motogiri in programma

TANTE NOVITà RISPETTO AL PASSATO

Tante le novità dell'edizione 2016, una su tutte dedicate agli amanti del fuoristrada, che avranno a disposizione un fettucciato di enduro, realizzato in collaborazione con Hobbysport Motoclub Firenze, per sfogare la loro voglia di polvere. Per la prima volta si terrà poi il Tweekend Miss PinUp (sabato 10 settembre): il contest rivolto alle ragazze amanti degli anni '50, che premierà le tre concorrenti che meglio identificheranno Miss Pinup, Miss Eleganza e Miss Simpatia. Le vincitrici saranno invitate a presenziare l'evento di beneficienza The Distinguished Gentleman's Ride, a Lucca il 25 Settembre prossimo. Cliccate qui per i dettagli e le modaliltà di iscrizione.  Infine, anche quest’anno non mancherà la mostra delle Triumph d'epoca, possibile grazie alla collaborazione con il CMEF – Club Moto d'Epoca Fiorentino.
 
Nel corso della tre giorni di festa Triumph si terranno inoltre alcuni concorsi che metterano in palio ricchi premi per i partecipanti, tra di questi il “Tweekend IoStoInTesta” con in palio un casco Premier per la foto che raccoglierà più like, il Tweekend Slow Race 3° Ed. dove le abilità di equilibrio, controllo e sangue freddo saranno duramente messe alla prova in un confronto serrato dove a vincere sarà il più lento e infine il Throwing Challenge 3° Ed, il contest che metterà alla prova la tecnica, la forza, la resistenza del motociclista con... una gara goliardica del lancio del copertone. Cliccate qui per maggiori info.
 
Questo invece l’elenco dei workshop in programma nel corso del Tweekend:  
  • Garage Specia: storia, evoluzione e tecnica delle moto personalizate - a cura di Triumph Cruiser Italia
  • Sospensioni e meccanica della moto: Tecnica, setting e materiali - a cura di ERS Corse
  • Dal Civs al TT Isle of Man: un sogno da realizzare - a cura di Gimotorsport - con la presenza di Stefano Nari (pluricampione CIVS)
  • Il pneumatico questo sconosciuto: tecnica, la scelta, curiosità, miti e leggende sul pneumatico - a cura di Luca Alessandrini (Riga Gomme)
  • Le moto d'epoca Triumph: storia, curiosità e dimostrazione del loro utilizzo - a cura del CMEF Club Moto d'Epoca Fiorentino
 
 

PROGRAMMA TWEEKEND 2016

Venerdì 09
  • Corso di guida OneDay a cura di GSSS - Curve&Tornanti 
  • Workshop tecnici
  • Tour Tweekend "Short Lap"
  • Tour Florence Classic Night Ride - dedicato a classic-modern classic e special - in collaborazione con Triumph Bonneville Italia e Special Classic Firenze
  • Animazione, musica live, dj set

Sabato 10 
  • Corso di guida OnOff (fuori strada) a cura di GSSS - Curve&Tornanti 
  • Tour Circuito Stradale Storico del Mugello - reverse version"
  • Tour Apericlassic Run - dedicato a classic-modern classic e special -  in collaborazione con Triumph Bonneville Italia
  • Workshop tecnici
  • Tweekend Miss Pin Up - con il supporto di Piccola Sarta Clandestina
  • La grande abbuffata - la grande cena per far festa.
  • Contest "iostointesta" con la collaborazione di Premier Helmets
  • La gara dei lenti: "Slow Race - 3° Ed"
  • Animazione, musica live, dj set

Domenica 11
  • Tour Circuito Stradale Storico del Mugello"
  • La gara "Throwing Metzeler Challenge - 3° Ed"
  • Workshop tecnici
  • Pranzo di chiusura Tweekend 2015
  • Tutti in piedi sul divano – Motogp
Gli organizzatori vi aspettano dunque dal 9 al 11 settembre presso l’area feste di San Piero a Sieve (FI), per rimanere aggiornati sull’evento vi rimandiamo alla loro pagina Facebook.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA