Statistiche web
21 November 2015

Wi-Bike, la bicicletta elettrica di Piaggio in veste definitiva

Il Gruppo di Pontedera presenta ad Eicma 2015 la Wi-Bike, una bicicletta a pedalata assistita progettata e realizzata completamente in Italia. La bicicletta, in versione definitiva dopo il prototipo visto l'anno scorso, è spinta da un propulsore elettrico da 250W-350W di potenza, con la batteria che funge anche da antifurto. Info e foto

COMPLETAMENTE PROGETTATA IN ITALIA

Allo stand Piaggio di Eicma 2015 è presente una nuova bicicletta a pedalata assistita: la Wi-Bike, versione definitiva del prototipo visto lo scorso anno. La Casa ha sviluppato questo mezzo per unire il desiderio di libertà e la semplicità di movimento, ad una maggiore qualità della vita, in rispetto con l’ambiente. La Wi-Bike è completamente progettata dai tecnici del Gruppo Piaggio e prodotta negli stabilimenti italiani del Gruppo. 
1/31 Wi-Bike Piaggio è spinta da un motore elettrico Piaggio da 250W-350W di potenza e 50 Nm di coppia, particolarmente compatta trova posto nella zona sopra ai pedali

LO SMARTPHONE SI INTEGRA CON IL VEICOLO

Wi-Bike è disponibile in quattro versioni distinte per design e allestimenti, cliccando sull’immagine che trovate sopra all’articolo potete vedere le diverse configurazioni. Wi-Bike è spinta da un motore elettrico Piaggio da 250 W-350 W di potenza e 50 Nm di coppia, particolarmente compatto trova posto nella zona sopra ai pedali, dietro al telaio.Tutto il powertrain di Piaggio Wi-Bike (l’insieme di motore, batteria e controller) si caratterizza per le moderne tecnologie adottate. Ad esempio, il display è “contactless” (si alimenta automaticamente, in vicinanza della centralina) e funge da chiave elettronica, rendendo di fatto inutilizzabile Wi-Bike una volta rimosso. La batteria è da 400 Wh (garantisce un'autonomia compresa tra i 60 e i 120 km), agli Ioni di Litio, e trova posto sotto alla sella, in corrispondenza del tubo verticale; è inoltre dotata di un modulo GPS/GSM che funziona sia da antifurto satellitare sia da elemento di trasmissione dati da/per la batteria. Piaggio ha sviluppato per Wi-Bike un’evoluzione della piattaforma multimediale PMP (Piaggio Multimedia Platform), grazie alla quale lo smartphone si integra funzionalmente via bluetooth al veicolo. Questa funzionalità consente lo sviluppo di applicazioni sempre nuove: dal perfezionamento di servizi “classici”, quali la navigazione, fino a un più evoluto controllo delle modalità di funzionamento del powertrain.

QUATTRO ALLESTIMENTI DISPONIBILI

Piaggio Wi-Bike è disponibile in quattro allestimenti.
  • Comfort: è il modello di ingresso nella gamma Wi-Bike di Piaggio; la più facile e accessibile da qualsiasi utente e disponibile nella versione di telaio senza canna alta, che facilita la salita in sella. Di serie offre la forcella telescopica, la sella comfort, l’attacco del manubrio regolabile e le manopole ergonomiche. È disponibile in tre taglie differenti di telaio. Due opzioni per il cambio: meccanico tradizionale o a variatore ad azione manuale.
  • Comfort plus: rispetto alla Comfort si distingue per l’allestimento superiore, che comprende la sella e le manopole ergonomiche in vera pelle. Due opzioni di cambio: a variatore ad azione manuale o a controllo elettronico. È disponibile nella versione unisex (telaio senza canna alta e in tre differenti taglie: S, M e L) e nella versione maschile (telaio con canna alta e due differenti taglie: M e L).
  • Active: è la versione di Piaggio Wi-Bike dal design più sportivo. Il telaio è disponibile nella versione maschile (con canna alta) in due differenti taglie (M e L). Active si distingue per il cambio dalle tre opzioni di funzionamento: meccanico tradizionale, a variatore ad azione manuale e a variatore a controllo elettronico.
  • Active plus: la più accattivante nello stile e nell’equipaggiamento, si distingue per le varianti grafiche dedicate e per l’allestimento che prevede anche sella e manopole di pregiata fattura in pelle. Il telaio è disponibile nella versione maschile (con canna alta) in due differenti taglie (M e L). Due differenti opzioni per il cambio: a variatore ad azione manuale o a controllo elettronico.

Cliccate qui per conoscere tutte le novità del Gruppo Piaggio ad Eicma 2015

MOTOCICLISMO AD EICMA

Se avete in programma una visita ad Eicma 2015 non dimenticate di passare a trovarci, ci trovate presso il padiglione 15 stand U40. Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano e qui per quelle di All Travellers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA