Statistiche web
06 March 2015

Nuovo Peugeot Tweet²: evoluzione al quadrato

La Casa del Leone rinnova il proprio scooter a ruote alte. Nuovi propulsori più potenti (ma dai consumi ridotti) e una dotazione di serie più ricca. Disponibile con motorizzazione da 50, 125 o 150 cc, anche nella versione sportiva RS. Scoprite le promozioni sugli scooter Peugeot

Nuovo peugeot tweet²: evoluzione al quadrato

Peugeot rinnova il proprio scooter a ruote alte adatto alla mobilità urbana. Il Tweet² è caratterizzato da un nuovo propulsore e da una dotazione di serie più ricca, che lo rende più comodo per gli spostamenti in città. Il nuovo scooter della Casa francese (recentemente passata in mani indiane, quelle di Mahindra) è disponibile nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc, nelle versioni standard ed RS (più sportiva). Sfogliate le foto del nuovo Tweet² presenti nella gallery, poi andiamo a conoscerlo nel dettaglio.

 

Stesso look ma maggior potenza e confort

Il nuovo Tweet² “copia” il look dalla versione Evo del modello precedente. Il frontale dalle linee morbide e una coda spigolosa donano allo scooter un tocco moderno. Ciò che cambia è il motore, il nuovo monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria guadagna in potenza. Il 125 cc passa da 8,8 a 10,2 CV, mentre il 150 cc passa da 10,5 a 11,3 CV. La Casa dichiara un aumento anche della velocità massima di circa il 5% su entrambe le cilindrate; allo stesso tempo si riducono i consumi, passando a 3,5 a 2,4 l/100 km. Il Tweet² è caratterizzato da un nuovo equipaggiamento di serie: parabrezza alto con paramani integrato (medio fumé per la versione RS), pedana piatta, ruote da 16 pollici e bauletto da 30 litri che, unitamente al vano sotto sella, consentono di alloggiare due caschi jet con visiera.

 

Colorazioni, disponibilità e prezzi

Il Tweet² è già disponibile, in quattro colorazioni (grigio, bianco, nero e blu), presso i concessionari del marchio; il 50 cc ad un prezzo di 2.040 euro, il 125 cc a 2.310 euro e il 250 cc a 2.410 euro; ci vogliono 100 euro in più per la versione RS con parabrezza medio fumè e colorazione opaca. I prezzi sono da intendersi indicativi con la formula "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro e comprendono anche 3 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale (offerti dalla Casa).

 

Peugeot viene incontro alla voglia di scooter

Per tutto il mese di marzo, Peugeot offre a tutti i nuovi clienti degli sconti su molti modelli della propria gamma, vediamoli nel dettaglio:

Per Django è inoltre disponibile l’offerta di finanziamento “Decidi Tu”, realizzata in collaborazione con Findomestic. Il cliente ha la possibilità di acquistare il modello di scooter Django che più gli piace, senza obbligo di acconto; dopodiché ha a disposizione 6 mesi di tempo per decidere se pagare in un’unica soluzione o con soluzione rateale con 0 spese. Potete consultare il prospetto informativo sul sito dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA