Statistiche web

Mondiale SBK 2016, Laguna Seca: Orari programmazione TV

Orari TV della Superbike negli USA: in diretta le gare su Mediaset (Italia 1 e Italia 2) ed Eurosport, in scena questo weekend: occhio al fuso orario e non dimenticatevi del nostro FantaMOTOCICLISMO!

Orari TV

SABATO 9 LUGLIO 2016

​Mediaset (Italia2/Italia1 HD) 
20,30 Superbike  Superpole (Italia2, diff.)
23,00 Superbike  Superpole (Italia 1, diff)
24,00 Superbike  Gara 1 (Italia1/Italia2, diff.)

Eurosport 
23,30, Superbike  Gara 1
 
DOMENICA 10 LUGLIO 2016

​Mediaset (Italia2/Italia1 HD) 
00,30 Superbike  Gara 2 (Italia1/Italia2, diff.)

Eurosport 
23,30 Superbike  Gara 2

SBK: Ancora Canepa per Guintoli, Kawasaki è la moto da battere

Dopo circa 3 settimane di stop dall’ultima gara, ovvero dagli ultimi test a Misano, il circus della WorldSBK si sposta negli Stati Uniti, in occasione della gara di Laguna Seca. Anche quest'anno, ci sarà solo la classe SBK: per rivedere le altre due classi (SSP e Coppa FIM STK 1000) in azione, bisogna aspettare fino a settembre, per il round del Lausitzring. 

Nella classe Regina delle Derivate di Serie, la notizia riguarda ancora Yamaha: il francese Guintoli non è ancora stato dichiarato disponibile per correre; al suo posto ci sarà ancora il nostro Niccolò Canepa, che nell'ultima tappa di Misano, si è rivelato molto veloce ed efficace. 

Lo scorso anno, a Laguna Seca è stato un dominio tutto Rosso, grazie alla straordinaria doppietta di Chaz Davies: il gallese, nelle ultime tappe del campionato, non è al 100% della propria forma. Sarà questa pista che lo risolleverà in ottica Campionato? Ma bisogna stare attenti altresì al rookie ultra 30enne Nicky Hayden: il Kentucky Kid - un campione del Mondo soprannominato "Mostro della Laguna", giusto per far capire come sia a proprio agio sul tracciato californiano...- correrà il suo primo GP di Casa come pilota della WorldSBK! Attenzione comunque alle Kawasaki di Rea e Sykes, che lo scorso anno sono finiti a podio, e che si stanno rivelando e confermando le moto da battere in questo 2016. 

 Vi ricordiamo di partecipare al nostro FANTAMOTOCICLISMO: fate il pronostico sui primi 5 piazzamenti di Gara 1 e Gara 2; a fine anno, chi avrà totalizzato più punti a fine stagione, diventerà tester di Motociclismo per un giorno! 

SCOPRITE QUI IL REGOLAMENTO e CLICCATE QUI PER PARTECIPARE
© RIPRODUZIONE RISERVATA