Statistiche web

Oldrati Day 2015: enduro, emozioni e solidarietà

Sabato 1 agosto è andata in scena a Ponteranica (BG) la terza edizione della manifestazione organizzata da Thomas Oldrati, pilota della classe E3: circa cento rider hanno dato spettacolo in un vero e proprio anfiteatro fettucciato, allo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Report, foto e dichiarazioni

Oldrati day 2015: enduro, emozioni e solidarietà

Nel piazzale del convento dei Padri Sacramentini, a Ponteranica (BG) si è tenuto sabato scorso l’Oldrati Day 2015. Teatro della manifestazione è stata la splendida cornice del terreno di proprietà della famiglia Polini, per l’occasione trasformata in un autentico anfiteatro fettucciato. Una giornata dedicata all’enduro, ma con un fine benefico: raccogliere fondi da destinare in beneficenza a persone e comunità bisognose. Ecco come è andata (qui le foto).

 

Oldrati day 2015: spettacolo e solidarietà

Thomas è riuscito ad organizzare, grazie all’aiuto dei ragazzi del Moto Club Ponteranica (sezione del Moto Club Bergamo dove è cresciuto agonisticamente fin da bambino), per il terzo anno consecutivo la manifestazione che porta il suo nome. Tre le classi in gara, articolate su batterie eliminatorie e manche finale: Enduro Elite, Moto Epoca e piloti del Moto Club Ponteranica. Il pilota bergamasco del Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia, in sella alla Husqvarna TE 300 2T, è riuscito ad imporsi in tutte le batterie di qualificazione fino a far sua la vittoria finale davanti a Simone Albergoni e Jonathan Manzi. Proprio Manzi, nuovo compagno di squadra di Oldrati, ha portato sul terzo gradino del podio l’Husqvarna FE 350 4T con cui prenderà parte con la squadra dell’Italia alla Sei Giorni Enduro, in programma a Košice in Slovacchia dal 7 al 12 settembre.

 

Thomas Oldrati: “Sono davvero contento di essere riuscito a vincere per la prima volta la gara titolata con il mio nome. Insieme ai fantastici ragazzi del Moto Club Ponteranica e alla mia famiglia abbiamo organizzato, per il terzo anno consecutivo, questa manifestazione benefica che mi ha permesso anche di divertirmi a gareggiare con avversari di tutto valore come Albergoni e Manzi. È stato un evento ben riuscito; ringrazio tutte le persone, le aziende e gli sponsor che hanno contribuito a realizzarla. Un sincero ringraziamento alla mia squadra coordinata da Matteo Boffelli e a Husqvarna Motorcycles Italia sempre presenti a ogni manifestazione. Il mio obiettivo adesso è di arrivare al meglio della forma per il 20 settembre quando vi sarà la prova degli Assoluti d’Italia a Carsoli (AQ). Così potrò giocarmi al meglio le possibilità di vincere il titolo nell’ultimo appuntamento di ‘due giorni’ a Borno (BS) a ottobre”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA