Statistiche web
di Luca Frigerio
14 September 2015

Nuova Honda Africa Twin: Marquez e Barreda video show

Manca ancora un mese circa prima della presentazione stampa della nuova CRF1000L Africa Twin (poi a eicma il debutto per il pubblico): nell’attesa, Marc Marquez e il dakariano Joan Barreda mostrano e raccontano le capacità della endurona bicilindrica dell’Ala Dorata

Nuova honda africa twin: marquez e barreda video show

Quest’estate la nuova (e attesissima) Honda CRF1000L Africa Twin 2016 è stata svelata (qui tutte le foto, i dati tecnici e i prezzi). Quanti di voi non vedono l’ora di ammirarla dal vivo? Quest’anno a Eicma il vostro sogno verrà realizzato e, inoltre, la stampa avrà l’occasione di provarla a dicembre per raccontarvi in anteprima come si comporta la bicilindrica dell’Ala Dorata (guardatela nella gallery).

Mentre aspettiamo il giorno tanto atteso, c’è chi è più fortunato di noi: nel video che trovate qui sotto, il velocista Marc Marquez (vincitore della pazza gara a Misano) e il fuoristradista Joan Barreda, reduce dal recente Rally di Atacama, si divertono e mettono alla prova le abilità della nuova endurona di casa Honda. Probabilmente i due rider HRC hanno colto l’occasione per tenersi un po’ allenamento, visto il gas che ci danno in sella alla CRF1000L Africa Twin 2016! Non è la prima volta che il giovane Campione del Mondo della MotoGP cambia disciplina per mantere il polso caldo: guardate come guida le moto da crossmotard, trialflat track.

 

Marquez e barreda in sella alla nuova crf1000l africa twin

 

Cosa ne pensa marc marquez

 

Marc Marquez: “La mia prima esperienza con l’Africa Twin è stata fantastica. Puoi mantenere alte velocità per molto tempo, anche se sulle curve strette devi prestare più attenzione. Sulle strade ampie invece è il massimo e mi sono divertito molto. La nuova CRF1000L Africa Twin sembra una moto grossa e pesante, ma nei salti è molto stabile. Una delle cose più importanti di questa moto è la posizione di guida: molto comoda, quando sono seduto sulla moto la posizione è ottima, ma anche quando guido in piedi mi trovo bene e mi dà fiducia”.

 

Cosa ne pensa joan barreda

 

Joan Barreda: “Per me una delle cose più importanti di questa moto è che puoi andare ovunque. L’elettronica è fantastica, aiuta su qualsiasi tipo di terreno. Made in Honda significa che l’Africa Twin ha molta tecnologia simile a quella della mia moto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA