Statistiche web
26 July 2016

Video teaser della Honda City Adventure in versione definitiva

Honda City Adventure è il mezzo della Casa di Tokyo pensato per l’avventura senza confini, quello che potremmo definire un mix tra uno scooter e una moto da enduro. Honda ha rilasciato il primo video teaser che ne anticipa l’arrivo sul mercato. Presentazione a fine agosto, ma il nome potrebbe cambiare

SENZA CONFINI!

Come ben ricorderete, allo scorso Salone di Milano Honda ci ha mostrato un prototipo molto interessante: il City Adventure Concept. Si tratta di un mix tra uno scooter e una moto da enduro (cliccate qui per le foto), un mezzo adatto alla guida in fuoristrada dal look moderno e spigoloso. Uno scooter caratterizzato poi da alcuni dettagli utili per la guida in offroad, come i cerchi a raggi, il manubrio alto da fuoristrada e le pedane per la guida in piedi. Honda però non si era sbilanciata sul possibile arrivo sul mercato di questo nuovo modello, anche se il concept esposto ad Eicma sembrava già molto vicino ad una versione definitiva. E infatti…
Ora la Casa ha rilasciato un primo video teaser che annuncia l’arrivo di un nuovo veicolo, che a detta loro sarà in grado di “cambiare gli orizzonti”. Lo slogan che accompagna il filmato è infatti “I tuoi orizzonti non saranno più gli stessi”. La Casa non fa espressamente riferimento al City Adventure, ma nel filmato si intravede uno scooter che in tutto e per tutto rispecchia il concept visto ad Eicma. Si notano infatti lo scarico sparato in alto, i cerchi a raggi da 15” e 17" (rispettivamente il posteriore e l'anteriore), il manubrio offroad coi paramani, la fanaleria a Led, le pedane per la guida in piedi, la forcella rovesciata, l'assetto generale rialzato e le pinze radiali (ovviamente l'impianto frenante sarà dotato di ABS). Le immagini spaziano da mondane località cittadine, fino alle spiagge più remote, raggiunte passando per avventurosi sterrati… Il tutto in sella a questo nuovo veicolo che è stato pensato e disegnato dal team R&D Honda italiano (e d'altronde, alcuni prototipi sono stati beccati su strada a Roma...). Alla fine del filmato Honda ci da appuntamento al 30 agosto, quindi non ci resta che aspettare quella data per scoprire ulteriori novità riguardo a questo veicolo (che pare sarà diverso sia dal concept di Eicma, sia da quello che si vede nel video).
© RIPRODUZIONE RISERVATA