Statistiche web

Honda City Adventure in versione definitiva: nuovo video teaser

Honda City Adventure è un mix tra uno scooter e una moto da enduro, un nuovo mezzo della Casa di Tokyo pensato per l’avventura senza confini. Honda ha rilasciato il secondo video teaser che ne anticipa l’arrivo sul mercato, anche se non si sa ancora il nome definitivo. Lo vedremo a Eicma?

Scooter o enduro?

Come ricorderete, all’ultimo Salone di Milano Honda ci ha mostrato un interessante prototipo: il City Adventure Concept. Si trattava,  di un mix tra uno scooter e una moto da enduro (cliccate qui per le foto), un mezzo adatto alla guida in fuoristrada dal look moderno e spigoloso. Uno scooter caratterizzato poi da alcuni dettagli utili per la guida in offroad, come i cerchi a raggi, il manubrio alto da fuoristrada e le pedane per la guida in piedi. Dopo che Honda era stata piuttosto abbottonata sulle possibilità di un arrivo sul mercato (ma chi ci credeva…), sono cominciate a circolare alcune immagini di prototipi sorpresi durante i collaudi, infine il velo di riservatezza è caduto e la Casa ha rilasciato un primo video teaser in cui si vedeva poco ma serviva certamente a confermare che il mezzo c’è e ne vedremo presto la versione definitiva, il tutto accompagnato dallo slogan “I tuoi orizzonti non saranno più gli stessi”. 

Qualche dettaglio in più

Ora arriva il secondo video, più rivelatore. Più che altro si vede abbastanza bene la linea del mezzo di cui, per ora, non sappiamo ancora il nome, ma che è stato pensato e disegnato dal team R&D Honda italiano e in tutto e per tutto rispecchia il concept visto ad Eicma. Ricapitoliamo quel che si può capire e intuire della tecnica: cerchi a raggi da 15” e 17" (rispettivamente il posteriore e l'anteriore), manubrio offroad coi paramani, fanaleria a Led, pedane per la guida in piedi, forcella rovesciata, assetto generale rialzato e pinze radiali per i freni. Ovviamente ci sarà l’ABS, ma è presumibile che all’antibloccaggio si accompagnerà il controllo di trazione. A spingere il “City Adventure” (chiamiamolo ancora così, fino a che non sapremo il nome vero) dovrebbe essere il bicilindrico in linea della famiglia NC750/Integra, con tanto di DCT a diverse modalità di funzionamento, come confermano le immagini che mostrano i blocchetti elettrici dotati dei pulsanti di selezione “Auto/Manual” e “Mode” (il destro), nonché quelli per il cambio di marcia manuale (il sinistro).
 
Come nel primo video (che in realtà era una specie di anticipazione di questo, girato in Sardegna), le immagini spaziano da mondane località cittadine, fino alle spiagge più remote, raggiunte passando per avventurosi sterrati e arrivando ad uno scalo portuale, dove lo scooter/moto viene caricato in un container per essere spedito… a Eicma? Non lo sappiamo, ma intanto il video dà appuntamento al 15 settembre per ulteriori notizie.

Senza confini

© RIPRODUZIONE RISERVATA