Statistiche web

Nuova giacca Clover Savana: touring low cost

Tra le novità dell’Azienda italiana per il 2015 c’è anche questa giacca dedicata al turismo, disponibile sia in versione uomo che donna. Si tratta di un capo impermeabile con struttura a 3 strati, dotato di 6 prese d’aria e 7 tasche, proposto ad un prezzo davvero concorrenziale. In attesa di vederla ad Eicma, info e foto

Nuova giacca clover savana: touring low cost

Dopo aver snocciolato ad Intermot le novità 2015, Clover svela nei dettagli la nuova giacca touring Savana. Un prodotto adatto all’utilizzo durante tutta la stagione grazie ai 3 stati della struttura e alle 6 prese d’aria, naturalmente impermeabile al 100%. Andiamo a conoscerla da vicino, non prima di aver dato un’occhiata alla gallery.

 

TOURING PER OGNI STAGIONE

La nuova giacca Clover, impermeabile al 100%, dispone di 3 strati, connessi tra loro da zip: quello esterno, la membrana impermeabile e traspirante “Aquazone” e l’imbottitura termica (membrana e imbottitura sono entrambe removibili). Si tratta di un capo utilizzabile durante tutto l’anno e, per affrontare la stagione calda, Savana mette in campo 6 prese di ventilazione regolabili, presenti su petto, torace e braccia. L’aria defluisce dall’apertura prevista sulla schiena.

 

SICURA, OF COURSE!

Per quanto concerne l’aspetto sicurezza, essa è garantita da un mix di tessuti ad alta resistenza: Duratek-4 e Duratek-6, balistico anti-abrasione sui gomiti. Non mancano le protezioni su spalle e gomiti, regolabili e rimovibili, omologate secondo il nuovo standard CE (testate non soltanto a +20° ma anche  a +40° e -10°) e la predisposizione per paraschiena omologato.

 

COMFORT ED ERGONOMIA

Per non lasciare nulla al caso in quanto a comfort ci sono i tiranti per regolare il volume di braccio, avambraccio, vita e fondo giacca, nonché il sistema di regolazione dell’ampiezza del collo (a scatto e con 5 posizioni). Attenzione meritano anche particolari quali la doppia foderatura interna a rete (sull’interno giacca e sulla membrana), il trattamento idrorepellente sul tessuto esterno, i rifrangenti laminati utili alla sicurezza attiva. Infine, visto che stiamo parlando di una giacca touring, un capitolo a parte va speso per la dotazione tasche, che sono ben 7, di cui 3 impermeabili (tra cui l’ampio tascone posteriore). La possibilità di convertirne alcune in prese d’aria accresce poi la versatilità di questo capo.

 

TAGLIE, COLORI, PREZZO

Savana viene proposta (sia per uomo che per donna) in tre tinte “bicolore”, di cui una ad alta visibilità. Sarà disponibile al pubblico entro la fine del 2014.

 

  • Colori: Nero/Giallo; Nero/Nero; Nero/Grigio
  • Taglie uomo: S - M - L - XL - XXL – XXXL – 4XL
  • Taglie lady: XS – S – M – L – XL
  • Prezzo: 259,90 euro

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA